Visualizza la versione completa : Sale marino
gigisonia
30-12-2011, 14:56
Ciao ragazzi sto usando il sale della REEF CRYSTAL e noto che il giorno dopo prima di fare il cambio sul fondo si forma una spece di sedmenti non so cosa sia puo essere il sale non buono qualcuno lo usa.
:19::19::19::19:
alex noble oblige
30-12-2011, 15:36
scusa ma il deposito si forma prima o dopo il cambio? cmq io sto usando questo sale, è un sale povero ma di buona qualità, va benissimo per vasche con pochi coralli, ma se sei piena di coralli duri è meglio prendere un sale più ricco
Lo uso anche io e ho notato la stessa cosa, il mio sistema per fare l acqua salata e discutibile ma comodo , cioe in un bidone apposito metto 100 litri di osmotica del bidone a fianco da 200 litri e metto circa 4,5 kg di reef cristal per avere salinita del 36 ovviamente ho 2 pompe di movimento all interno e riscaldatore , su 100 litri trovo sul fondo appunto circa 3cucchiai di sedimento, pwnsaco al mio sistema di preparazione poco sicuro ma nel dubbio ora cambio sale
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
gigisonia
30-12-2011, 17:32
scusa ma il deposito si forma prima o dopo il cambio? cmq io sto usando questo sale, è un sale povero ma di buona qualità, va benissimo per vasche con pochi coralli, ma se sei piena di coralli duri è meglio prendere un sale più ricco
.....Si forma prima praticamente e l'acqua che ho preparato per il cambio.
sai indicarmi un sale piu ricco.:35:
alex noble oblige
30-12-2011, 19:34
sullo stesso prezzo ma che dicono chè è buono (pur non essendo ricchissimo) c'è l'ati, di molto ricco e non caro c'è il tropic marin pro reef
però non ho provato nessuno dei due, mi sono solo stati consigliati
gigisonia
30-12-2011, 21:42
sullo stesso prezzo ma che dicono chè è buono (pur non essendo ricchissimo) c'è l'ati, di molto ricco e non caro c'è il tropic marin pro reef
però non ho provato nessuno dei due, mi sono solo stati consigliati
Grazie alex noble oblige.
Achilles91
01-01-2012, 13:41
se non ho capito male tu metti il sale e subito l'acqua osmotica giusto?
se e cosi si forma del calcare sul fondo per via della bassa temperatura dell'acqua
come sale puoi usare anche il kz corallen o il royal nature
gigisonia
02-01-2012, 18:57
se non ho capito male tu metti il sale e subito l'acqua osmotica giusto?
se e cosi si forma del calcare sul fondo per via della bassa temperatura dell'acqua
come sale puoi usare anche il kz corallen o il royal nature
Si faccio come hai detto tu il motivo e quello perche si formano i sedmenti.#06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |