Visualizza la versione completa : acqua torbida
printina
30-12-2011, 14:56
ciao, sempre io.
3° giorno di attività e l'acqua non è limpida e il tronco è vischioso e si sta formando una specie di lanuggine bianca.. è normale?
tengo la luce accesa 4 ore al momento. giusto o sbagliato?
lollobass
30-12-2011, 15:07
è ancora nella norma..a me il legno si è pulito dopo un paio di settimane..
sei riuscita a fare partire la pompa?
Tranquilla e tutto normale, la luce aumentala mezzora alla settimana fino a 8/10 ore.
Dicci di più sulla vasca, e su quello che ci vuoi fare, magari posta anche una foto.
No farti scrupolo a chiedere. ;-)
printina
30-12-2011, 15:14
è ancora nella norma..a me il legno si è pulito dopo un paio di settimane..
sei riuscita a fare partire la pompa?
si si era proprio difettosa lei... ci mancava un pezzo all'interno, e l'han sostituita!
------------------------------------------------------------------------
Tranquilla e tutto normale, la luce aumentala mezzora alla settimana fino a 8/10 ore.
Dicci di più sulla vasca, e su quello che ci vuoi fare, magari posta anche una foto.
No farti scrupolo a chiedere. ;-)
vasca birby2 da 60 lt con un neon da 15 w più riflettore. messo fondo fertile, ghiaietto azzurro e bianco, una radice, 2 sassi, 3 piante da fondo e 2 da primo piano che ho suddiviso e sparso qua e la..
vorrei popolarla di guppy e di un apio di pulitori, a patto che non crescano a dismisura come mi è capitato in passato!
questa è la foto prima che aggiungessi le altre due piante da fondo.
http://s17.postimage.org/rgiz4hpuj/P1030098.jpg (http://postimage.org/image/rgiz4hpuj/)
babaferu
30-12-2011, 16:02
tira un po' su l'anubias, è affogata nel ghiaino, il rizoma (la parte da cui escono le foglie) deve stare scoperto.
livella un po' il fondo.
ciao, ba
printina
30-12-2011, 16:09
tira un po' su l'anubias, è affogata nel ghiaino, il rizoma (la parte da cui escono le foglie) deve stare scoperto.
livella un po' il fondo.
ciao, ba
si si giù tirato su poverino.. il fondo.. ;) ok lo livello... fa molto shaara
printina
03-01-2012, 20:41
rieccola.. allora, è passata una settimana, il tronco adesso è praticamente tutto avvolto da sta lanuggine, ma abbiamo detto che è normale... quello che non mi torna è: ho scovato sul vetro una minuscolissima lumaca.. si è autoprodotta?
inoltre si è creata, in un angolo a pelo d'acqua una sottile patina giallognola.. normale anche quella? grazie!
lollobass
03-01-2012, 21:00
La lumachina sarà arrivata con qualche pianta..non è la prima e non sarà l'ultima...le lumachine in acquario non fanno male (almeno che non ti ritrovi a non vedere dentro)
quindi anche qui tutto nella norma :)
Anche la lumaca rientra nella normalità ;-)
printina
03-01-2012, 21:34
ottimo!
la patina a pelo d'acqua la lascio o la tolgo?
babaferu
03-01-2012, 21:46
la lasci.... praticamente, non devi toccare niente finchè la vasca matura.
ciao, ba
printina
03-01-2012, 22:16
ok mani dietro alla schiena!
grazie
oppure potresti regolare il getto della pompa in modo che ti crei un leggero effetto mosso sulla superficie dell'acqua....non troppo però, altrimenti la poca CO2 che si produce in acqua se ne va, a discapito delle piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |