Entra

Visualizza la versione completa : Colori vasca ..... dove sbaglio?

lanty
30-12-2011, 11:03
Ciao a tutti, questa è la mia vasca

http://s17.postimage.org/7fax3084b/DSCF3199.jpg (http://postimage.org/image/7fax3084b/)

Piccola cronostoria:
vasca avviata nel febbraio 2010, animali 2 sps qualche LPS e mollicciconi. Tutto bene fino ad agosto 2010 quando ho notato un deperimento di tutti i coralli causato sicuramente da un'eccessiva magrezza dell'acqua e l'assenza di pesci. Quindi ho inserito 2 pagliacci ed ho iniziato ad alimentari ed ho notato una piccola ripresa.
Circa 25 giorni fa ho installato la nuova plafo a led autocostruita ed ho iniziato a mettere in vasca 2 gocce al giorno di coralvitalaizer e 20 ml a settimana di oligoelementi in tracce della seachem, oltre agli integratori A + B della prolab per mantenete i livelli della triade ed ho notato una netta ripresa sia dei coralli duri che molli (i duri hanno iniziato a riprendere una colorazione marroncina prima invece si erano sbiancati).

Ora ma mia domanda è questa:
Visto che il colore dei coralli SPS e LPD è sbiadito, cosa devo inserire oltre al coralvitalizer che aggiungo giornalmente per alimentare bene gli animali?

Stefano G.
30-12-2011, 14:37
puoi usare ... H&S De luxe marine, il PCV della KZ, CORAL FOOD Powder della Oceanlife, reef booster ecc.RREEF BOOSTEREEF BOOSTERREEF BOOSTER

lanty
30-12-2011, 15:40
..... che prodotti sono? a cosa servono? ....... da integrare in aggiunta al koralvitalaizer o in sostituzione dello stesso?

Sandro S.
30-12-2011, 16:37
prendine uno e integri oltre a quello che dai ora.
sono vari cibi per coralli.

zucchen
30-12-2011, 16:49
alza anche la plafoniera di almeno 20 cm sennò li squagli i coralli ;)

lanty
30-12-2011, 16:58
- ok ragazzi qual'è il migliore?
- quanto ne devo somministrare per iniziare?
- che differenza c'è fra questi prodotti che mi avete consigliato ed il koralvitalaizer? (anche li c'è scritto alimento per invertebrati)

- A casa ho una boccetta di ULTRA MIN della Fauna marin ...... posso integrare quello con il vitalaizer oppure non va bene.

lanty
30-12-2011, 17:59
nessuno

CILIARIS
30-12-2011, 19:15
quoto nell"alzare la plafo visto che monti led con ottiche altro fattore secondo me sono gli animali che geneticamente hanno quel colore

lanty
02-01-2012, 15:23
ok ragazzi qual'è il migliore?
- quanto ne devo somministrare per iniziare?
- che differenza c'è fra questi prodotti che mi avete consigliato ed il koralvitalaizer? (anche li c'è scritto alimento per invertebrati)

- A casa ho una boccetta di ULTRA MIN della Fauna marin ...... posso integrare quello con il vitalaizer oppure non va bene.