Entra

Visualizza la versione completa : Considerazioni e aiuti per un principiante

Davide09
30-12-2011, 00:08
Salve a tutti. Possiedo un acquario da 30lt da circa 3 anni. Mi piaceva esporlo in casa e in quanto a manutenzione lo pulivo completamente circa 2 volte al mese.
Solo adesso ho cominciato ad appassionarmi all'acquariofilia. Ho alcuni pesci, e una coppia di Guppy, i quali vorrei fare riprodurre. Mi consigliate cosa fare per farli riprodurre? Insomma tutti i procedimenti da attuare, sono un neofita. Ecco la femmina, secondo voi è incinta? Se si quanto manca?
http://img820.imageshack.us/img820/1820/dscf0075rr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/dscf0075rr.jpg/)

Inoltre nell'acquario posseggo 2 piantine finte. Dovrei piantare qualcosa? Mi consigliate delle piante utili da reperire anche in natura?

Scusate le troppe domande, ma mi stò avvicinando solo adesso al mondo degli acquari :1:

Grazie in anticipo per le risposte :-)

blackstar
30-12-2011, 00:14
ciao e benvenuto... per cominciare ti consiglio di leggerti le guide in evidenza in questa sezione del forum...

una domanda... possiedi l'acquario da 3 anni e i pesci da quanto tempo ce li ha?

30 litri cmq sono troppo pochi per i guppy.... in quel litraggio ci puoi tenere delle caridine... o un betta maschio...

poi perchè la vasca sia stabile, equilibrata e bella sono indispensabili piante vere...

i valori principali (ph kh gh no2 e no3) della vasca li hai mai misurati? possiedi dei test per farli (reagenti non striscette)

Ale87tv
30-12-2011, 00:20
leggiti le guide che ho in firma, e descrivici la vasca :-)

berto1886
30-12-2011, 01:48