PDA

Visualizza la versione completa : Odore strano!!!

beers
30-12-2011, 00:04
Ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi e' normale che da quando ho montato il reattore di calcio ,dal mobiletto dove e' collocata la sump e tutti il resto degli accessori esce un odore strano e se non sbaglio dovrebbe uscire dal tubicino che regola l'aria dello schiumatoio ma non sono sicuro il reattore e' caricato con arm e l'uscita goccia a goccia cade vicino alla pompa di carico dello schiumatoio qualcuno puo dirmi se e' normale?

gerry
30-12-2011, 00:06
non penso che l'odore provenga dal tubo dello skimmer, quello aspira mica soffia......

l'odore deriva da qualche altra cosa

ciao GErry

RUTHLESS86
30-12-2011, 05:51
l'odore non lo hai mai avuto oppure hai iniziato a sentirlo adesso? la sump non sarà mai profumata.......

ALGRANATI
30-12-2011, 08:21
dubito che l'odore dipenda dal reattore.
sarà cambiato qualcosa in vasca.
non è che è saltato fuori un pesce?

beers
30-12-2011, 10:07
L'odore n
------------------------------------------------------------------------
L'odore non l'ho mai avuto e' cominciato da quando ho messo il reattore pochi giorni dopo Non e' un odore di pesce morto o simile ma un odoro tipo acido come quello delle batterie sembra Puo' essere l acqua che esce dal reattore visto che la co2 la rende acida e sciogli le sostanze al suo interno?

beers
30-12-2011, 11:01
Mi sono avvicinato all'elettrovalvola e sembra avere quell'odore che sento sapete dirmi qualcosa

Sampei79
31-12-2011, 01:09
Non vorrei fosse la sua bobina, che in poche parole si è surriscaldata ed adesso è come si fosse dammeggiata internamente... Potresti magari tenere sotto controllo che non surriscaldi troppo..
Fai delle verifiche e poi magari sostituiscila

LOLLO77
31-12-2011, 10:28
probabilmente sta partendo al bobina dell'elettrovalvola o potrebbe essere che si sia surriscaldata