Visualizza la versione completa : patina verde sui vetri
Lestat73
29-12-2011, 22:16
é un periodo che mi viene una patina verde ogni due giorni devo pulire il vetro molto piu spesso d una volta che mi veniva molto meno secondo voi che cosa è carenza di qualcosa o forse vasca troppo grassa?non doso niente ai pesci do da mangiare ogni 1/2giorni una volta al giorno...potrebbe essere problema di luci che sarebbero da cambiare? o un cambio piu regolare di acqua aiuterebba? oppure l'impianto osmosi non fa l'acqua troppo pulita anche li i filtri sarebbero da cambiare...x i resto animali e pesci stanno bene....
Stefano G.
30-12-2011, 01:07
Come sono i valori ?
E' una patina di fitoplancton...a me viene se ce' piu' organico...cmq a valori come sei messo?? Dosi altro oltre al cibo dei pesci?? Quando li nutri abbondi molto???
RUTHLESS86
30-12-2011, 05:49
esplosione di phyto......successo anche a me......provvedi seno tra poco avrai l'acqua verde e i vetri li dovrai pulire tre volte al giorno!!
come ho risolto io: ridotto del 80% il granulare per i pesci.......zero cibo ai coralli........calza riempita con molta lana perlon legata allo scarico.......un sacchetto di carbone......dopo due settimane tornato alla normalità!!!!! attenzione col cibo.....vacci veramente raso.....!!
Scusate se mi intrometto ma ho letto questo post è volevo porvi una domanda, anche io ho il vetro posteriore che si sporca di alghe verdi pulisco ma tempo2 giorni si sporca dinuovo.Ho una roccia dove è presente un'algha verde che cresce in alteza e sono ha ciuffi, ho letto nella sezione alghe infestanti alcuni post dove parlavano di filamentosi, pero' i filamentosi sono + robusti ha quanto ho capito, mentre questi sono filamentosi molto fine come se fossero "capelli". Qualche settimana fa' ho avuto problemi (acqua verde causa utilizo acqua rubbinetto) ma ora è tutto limpido. Sono in maturazione da 4 mesi, in vasca ho 4 lumache 4 paguri 2 anzi 1 pagliacetto l'altro me l'anno assasinato 2 pesci che mi hanno regalato non mi ricordo il nome, metodo berlinese, skimmer, pompe movimento 2 termoriscaldatore, 45 kg di rocce, non ho samp, integro solo integratori A+B, cibbo, no batteri, voi cosa ne pensate?
in aggiunta a quanto detto da rutheless86 schiuma bagnato per qualche giorno.un saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |