PDA

Visualizza la versione completa : patina verde sui vetri

Lestat73
29-12-2011, 22:16
é un periodo che mi viene una patina verde ogni due giorni devo pulire il vetro molto piu spesso d una volta che mi veniva molto meno secondo voi che cosa è carenza di qualcosa o forse vasca troppo grassa?non doso niente ai pesci do da mangiare ogni 1/2giorni una volta al giorno...potrebbe essere problema di luci che sarebbero da cambiare? o un cambio piu regolare di acqua aiuterebba? oppure l'impianto osmosi non fa l'acqua troppo pulita anche li i filtri sarebbero da cambiare...x i resto animali e pesci stanno bene....

Stefano G.
30-12-2011, 01:07
Come sono i valori ?

DiBa
30-12-2011, 02:14
E' una patina di fitoplancton...a me viene se ce' piu' organico...cmq a valori come sei messo?? Dosi altro oltre al cibo dei pesci?? Quando li nutri abbondi molto???

RUTHLESS86
30-12-2011, 05:49
esplosione di phyto......successo anche a me......provvedi seno tra poco avrai l'acqua verde e i vetri li dovrai pulire tre volte al giorno!!

come ho risolto io: ridotto del 80% il granulare per i pesci.......zero cibo ai coralli........calza riempita con molta lana perlon legata allo scarico.......un sacchetto di carbone......dopo due settimane tornato alla normalità!!!!! attenzione col cibo.....vacci veramente raso.....!!

marea
31-12-2011, 00:41
Scusate se mi intrometto ma ho letto questo post è volevo porvi una domanda, anche io ho il vetro posteriore che si sporca di alghe verdi pulisco ma tempo2 giorni si sporca dinuovo.Ho una roccia dove è presente un'algha verde che cresce in alteza e sono ha ciuffi, ho letto nella sezione alghe infestanti alcuni post dove parlavano di filamentosi, pero' i filamentosi sono + robusti ha quanto ho capito, mentre questi sono filamentosi molto fine come se fossero "capelli". Qualche settimana fa' ho avuto problemi (acqua verde causa utilizo acqua rubbinetto) ma ora è tutto limpido. Sono in maturazione da 4 mesi, in vasca ho 4 lumache 4 paguri 2 anzi 1 pagliacetto l'altro me l'anno assasinato 2 pesci che mi hanno regalato non mi ricordo il nome, metodo berlinese, skimmer, pompe movimento 2 termoriscaldatore, 45 kg di rocce, non ho samp, integro solo integratori A+B, cibbo, no batteri, voi cosa ne pensate?

ialao
31-12-2011, 08:30
in aggiunta a quanto detto da rutheless86 schiuma bagnato per qualche giorno.un saluto