Visualizza la versione completa : Ossigenatore nella Nursery?
...ho visto nursery senza filtri...io stò per mettere le uova nel mio acquarietto di 30 l lordi, accendendo il filtro ma regolando la pompa sui circa 50 l h o anche meno...
Tuttavia la mia domanda è...l ossigenatore voi lo ponete vicino le uova a far sfiorare con le bolle la foglia deposta o basta osseigenare l acqua???
Grazie.
Andrea1978
30-12-2011, 14:10
Io la pompa non la accenderei, metterei l'areatore al massimo e basta...
ho fatto così, pensavo alla pompa non tanto e non solo per l attività del filtrop quanto ed anche perchè cosi muovendosi l acqua il termostato possa incontrare flussi di acqua diversi...e quindi riscaldare il tutto...
Andrea1978
31-12-2011, 02:21
Si ma rischi di risucchiare le uova, sono così leggere e fragili, se usi l'areatore al massimo l'acqua si muove lo stesso...
si si, ho optato per l ossigenatore. I piccoli avannotti già fanno i primi guizzi di nuoto!
Andrea1978
02-01-2012, 18:35
Volendo sulle bocchette di aspirazione del filtro puoi mettere del Tulle fermato con un elastico, quello che si usa per i confetti/bomboniere, ha maglie molto fini, così non li aspiri, ma meglio che aspetti che siano un pò agili, così non si fanno attrarre dal flusso...
L'unico problema è che se l'acquario non era avviato vuol dire che se attivi il filtro inizia la maturazione con i vari picchi, quindi non va bene...
Per questa volta utilizzi solo l'areatore, dalla prossima puoi provare col filtro... ma deve essere già attivo da almeno 20/30 giorni..
ciao io ho sempre usato filtri ad aria per il mio allevamento "intensivo": per me sono la soluzione migliore perchè sono una via di mezzo tra una pompa-filtro e un ossigenatore,cioè svolgono entrambe le funzioni contemporaneamente, non ho mai usato ossigenatori nè pompe che possono risucchiare gli avannotti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |