Visualizza la versione completa : Carbomax
Bungiorno avrei bisogno di alcune informazione sul carbomax...
Volevo chiederle se va bene utilizzarlo in un filtro a zainetto.
Per un piccolo litraggio va bene?
Avevo letto che diceva 50ml ogni 100 litri, in 50 litri vanno bene 25ml suppongo però mi chiedevo se la misurazione andava fatta sui litri lordi o netti.
Nello stesso filtro dovrei mettere resine anti fosfati, cosa mi consiglia?
Posso mettere i due prodotti insieme?
Forwater
03-01-2012, 18:56
Bungiorno avrei bisogno di alcune informazione sul carbomax...
Volevo chiederle se va bene utilizzarlo in un filtro a zainetto.
Per un piccolo litraggio va bene?
Avevo letto che diceva 50ml ogni 100 litri, in 50 litri vanno bene 25ml suppongo però mi chiedevo se la misurazione andava fatta sui litri lordi o netti.
Nello stesso filtro dovrei mettere resine anti fosfati, cosa mi consiglia?
Posso mettere i due prodotti insieme?
Il CARBOMAX può essere utilizzato anche in filtri a zainetto e consigliamo un quantitativo di 50 - 100 ml per 100 litri di acqua netti. Se si utilizza in filtri a letto fluido il quantitativo deve essere ridotto della metà.
Come resina antifosfati ti consiglio la DECAPHOS che puoi vedere al seguente link http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=304_311&products_id=4228 se vuoi utilizzarla insieme al CARBOMAX .
Grazie mille, dunque sarebbe meglio utilizzare 50 ml in 50 litri di carbomax?
Per la resina come mi regolo?
Le resine hanno una scadenza una volta aperte?
Se ordino in questi giorni non ci sono problemi sulla data di consegna?
Forwater
03-01-2012, 20:27
La quantità di carbone da utilizzare deve essere rapportata anche allo stato della vasca.
Se si utilizza il CARBOMAX con resina antifosfati è meglio non sovradosare per evitare bruschi impoverimenti...
La resina non ha scadenza ma va riposta in un luogo fresco e ben chiusa nel suo contenitore.
Non ci sono problemi in questo periodo con le spedizioni che continuano ad essere effettuate senza ritardi e consegnate in 24 ore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |