PDA

Visualizza la versione completa : elos midi....che dte?

paiper75
29-12-2011, 18:56
ciao ragazzi, ho smesso il mio acquario un anno e mezzo fa x problemi di lavoro....avevo un 400 lt, ora che le cose sono cambiate....e la voglia di ripartire è tanta
avevo buttato l'occhio su questo della Elos, il modello MIDI che ne dite??
qualche consiglio......qualcuno ce l'ha? come si trova?

grazie
filippo

Auran
29-12-2011, 19:02
La elos fa belle vasche...ma sempre molto costose....

paiper75
29-12-2011, 19:13
cioè unica pecca il prezzo......-20
per il resto?

Orysoul
30-12-2011, 01:23
è molto bello e quello marino ha tutte le carte in regola per dare delle soddisfazioni, certo con quell'illuminazione di sps c'è ne stanno ben pochi forse i più facili,ma lps e molli alla grande, manca al "kit" solo la pompa di movimento, e poi sei apposto....cmq cara arrabbiata

paiper75
30-12-2011, 10:55
E si' ho visto....costa un botto, anche se potrei farlo fare artigianalmente su quella idea, piu' o meno! Mi faro' fare un preventivo dal mio negoziante, sperando mi tratti bene visto che sarebbe il terzo che compro da lui.......

Auran
30-12-2011, 11:43
io andrei senza dubbi su qualcosa di artigianale...cosi ti scgli tu i componenti pezzo per pezzo...

paiper75
30-12-2011, 13:16
Alla fine forse ci risparmio pure........

Orysoul
30-12-2011, 13:31
io toglierei il forse ;-)

GIAKY-RM
30-12-2011, 14:02
Vai sull'artigianale.. !!!!!

Le misure del midi sono queste:
Dimensioni acquario
cm 57x50x48,5h
Dimensioni del mobile
cm 57x50x87h

Se ti piacciono te le fai fare identiche da un buon artigiano, tutto in extrachiaro (anche il fondo mi raccomando!) giapponese e sai cosa viene fuori!! Altro che Elos!!!!

Anche se imho aggiusterei un pochino le misure e lo farei 60x50x50! ;-)
facci sapere

Bigsampey
30-12-2011, 14:39
Vai sull'artigianale.. !!!!!

Le misure del midi sono queste:
Dimensioni acquario
cm 57x50x48,5h
Dimensioni del mobile
cm 57x50x87h

Se ti piacciono te le fai fare identiche da un buon artigiano, tutto in extrachiaro (anche il fondo mi raccomando!) giapponese e sai cosa viene fuori!! Altro che Elos!!!!

Anche se imho aggiusterei un pochino le misure e lo farei 60x50x50! ;-)
facci sapere

una curiosità, perchè hai specificato anche il fondo in exstrachiaro?

Orysoul
30-12-2011, 14:43
il fondo è inutile in extra chiaro, ci vanno fatti solo le parti visibili e nella maggior parte dei casi vanno dai 2 a 3 lati in extrachiaro!!!!

GIAKY-RM
30-12-2011, 17:37
Per molti è inutile, per me no!
Avete mai visto quelle vasche che anche da spente sono luminose per via dei riflessi dei cristalli?
A parte la siliconatura trasparente, che in confronto alla nera è molto più bella, i riflessi 'azzurri' sono dati dai cristalli!
Ma se incolli quattro vetri extrachiari ed uno float (verde) sul fondo, il verde avrà la meglio sull'azzurro ed i riflessi te li scordi!
Eccolo lì che avere la vasca in extrachiaro non è più così differente dalle altre!
Fare anche il fondo in EC non influisce di molto sul prezzo ed ha una resa migliore sull'estetica..
tutto qui..

Orysoul
30-12-2011, 21:21
il fondale non si vede mai su un acquario, sia che metti la sabbia sia che non la metti perchè anche senza sabbia sul fondo ci nascono le coralline...
poi a seconda delle vasche il fondo va fatto di spessori dai 15mm in su e vai tranquillo che da un ec a un float ti ci scappa una bella pompa di movimento.....
io cmq preferisco la siliconatura nera e sul gusto non si discute :-))

ritornando alla vasca se il volume rimane quello del midi si possono adoperare vetri da 8mm ed utilizzare vetro normale con silicone nero, per quanto riguarda la trasparenza della vasca cambia poco dato lo spessore, se si utilizza silicone trasparente il taglio risulta ad occhio migliore in EC