Visualizza la versione completa : areatore si o no?
salve,volevo un consiglio...ho un acquario di 60 litri con piante finte e sul fondo della ghiaia.dentro ho un black moor e 2 oranda.il blackmoor da stamattina boccheggia in superficie. i valori con i test sono ok. quindi secondo voi èmeglio se metto un areatore?ho cercato online,ma non ho trovato come si installa... che tipo potrei mettere come portata?
cambio 10 litri di acqua (biocondizionata) ogni 155 gg. puo andare?grazie a tutti
bettina s.
29-12-2011, 18:24
se il pesce boccheggia i valori non sono tanto ok, tre carassi in 60 litri non ci stanno, necessitano di maggior litraggio perché inquinano parecchio.
L'aeratore va posto fuori dalla vasca e collegato ad una pietra porosa tramite l'apposito tubicino da acquistare della misura che ti serve; se lo poni sotto la vasca o ad altezza della base è utile anche la valvola di non ritorno, che in caso di mancanza di elettricità impedisce all'acqua di uscire e arrivare all'apparecchio.
Ce ne sono di varia potenza in base ai litri della vasca, i più silenziosi in commercio al momento sono quelli della Tetra tipo questo (http://www.petparadise.it/pet/paradise/10417.html).
Sarebbe una bella cosa se ci rendessi partecipi dei valori dell'acqua. L'aeratore a volte può peggiorare la situazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |