Visualizza la versione completa : Ovatta filtrante Juwel
Nelle istruzioni del filtro c'è scritto di mettere in alto un quadratino di ovatta filtrante; in dotazione al Rio 125 c'è un pacchetto da 3 pezzi. Solo che consigliano di cambiarlo ogni tre giorni! A me sinceramente sembra un po' eccessivo, per ora ho sempre lo stesso pezzo dopo quasi 10 giorni. Ho notato però che è diventato marrone.
Ogni quanto è bene cambiarlo, dato che sono in maturazione?
E che differenza c'è con la lana di perlon?
Scusate le domande forse idiote ma da principiante ho bisogno di indicazioni elementari...
bettina s.
29-12-2011, 18:33
io non lo cambierei fino a quando non noti una sensibile riduzione della portata del filtro che in assenza di pesci non dovrebbe presentarsi troppo presto; tre giorni mi pare eccessivo, ma anche dieci; regolati tu in base al getto della acqua in uscita.
Non c'è nessuna differenza con la lana di perlon è lo stesso materiale, il tuo compattato e sagomato a tappetino, l'altro più a batuffoli, da spezzare nella misura che serve, in base al litro che si ha.
io non lo cambierei fino a quando non noti una sensibile riduzione della portata del filtro che in assenza di pesci non dovrebbe presentarsi troppo presto; tre giorni mi pare eccessivo, ma anche dieci; regolati tu in base al getto della acqua in uscita.
Non c'è nessuna differenza con la lana di perlon è lo stesso materiale, il tuo compattato e sagomato a tappetino, l'altro più a batuffoli, da spezzare nella misura che serve, in base al litro che si ha.
Grazie molte Bettina!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |