Visualizza la versione completa : Protezione delle uova
Giacross
29-12-2011, 16:15
Salve a tutti, come preannunciato in un'altro post pochi giorni fa i miei scalari hanno deposto per la prima volta, ora però mi è sprto il dubbio di non avere una coppia ma solo femmin in quanto non ho assistito alla deposizione. Per questo vi chiedo: gli scalari proteggono le uova anche se non sono fecondate? dei miei due uno le proteggeva con tutte le sue forze mentre l'altro molto meno.. grazie in anticipo per le risposte :42:
bettina s.
29-12-2011, 16:35
può benissimo capitare che una femmina deponga in assenza di maschio, l'altra femmina può disinteressarsi della covata, attaccare violentemente le uova oppure anche proteggerle, senza troppa convinzione, dagli altri pesci.
Il bello di questi ciclidi è proprio la loro soggettività.
stitch12020
29-12-2011, 17:08
confermo in quanto e il mio caso ... ho due femmine che si comportanno come una coppia ... ma alla fine nulla le due femmine depongono in conteporanea allo stesso posto ... .. tristezza .... ma e bello poi vedere che per un paio di ore guardano le uova ..
Giacross
29-12-2011, 19:22
Che brutta notizia... non mi resta altro da fare che sperare di assistere alla prossima deposizione per capire meglio la situazione.. comunque grazie per le risposte=)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |