Visualizza la versione completa : valori acqua rubinetto sono ok?
Ciao a tutti,dopodomani dovrei riempire la mia vasca,un lido 120.Ho controllato per sicurezza oggi i valori dell'acqua del rubinetto e sono :
NO3 : 5
nO2 : 0
gh : 10
KH : 18
Ph : 7.2
CL2 : 0.8
Quanta acqua osmotica dovrei mettere per spezzare quest'acqua?
2 / 3 della vasca con acqua osmotica è poca o va bene?
Poi vi volevo chiedere un parere sui valori dell'acqua,sono abbastanza sufficienti se mischiati con un biocondizionatore oppure ogni volta che devo effettuare i cambi devo spezzarla con acqua osmotica?
cubitalo
28-12-2011, 17:56
Ma questo dipenderà dei valori che vuoi ottenere
hai ragione mi sono scordato a dirvelo ma volevo riprodurre un biotopo asiatico con betta,rasbore,boraras e pangio.
Sei sicuro di avere kh 18 e gh 10 ? Secondo me é il contrario
Più che altro: con KH 18 e PH 7.2 avresti tanta CO2 disciolta che nemmeno un impianto CO2 che butta a manetta. La misura è evidentemente fatta male. Usa test a reagente, non a strisciette (che sparano cifre a caso). Poi, coi valori corretti, vediamo se tagliare l'acqua (dipende principalmente dai pesci).
in effetti ho fatto con le strisciette,pero purtroppo al momento i test a reagente non posso comprarli,che dite se avvio l'acquario con 80 lt di acqua osmotica e 40 lt di rubinetto che ne dite
Che se non sai i valori non ha senso parlare di percentuali di acqua da usare. Intanto avvia con acqua di rubinetto, durante il mese di maturazione compra i test a reagente e poi ne riparliamo.
in effetti ho fatto con le strisciette,pero purtroppo al momento i test a reagente non posso comprarli,che dite se avvio l'acquario con 80 lt di acqua osmotica e 40 lt di rubinetto che ne dite
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |