Visualizza la versione completa : consigli su resina epossidica al posto del silicone
Ciao ragazzi,
oggi in un negozio al posto del silicone mi hanno dato una resina epossidica da costruzione.Mi serviva per attaccare al vetro uno sfondo tridimensionale e per attaccare sul filtro una cover,sembra che al momento si sia attaccato tutto quanto correttamente ma la mia paura è che possa essere meno resistente del silicone.Qualcuno l'ha mai provata ad utilizzare?:21:
berto1886
27-12-2011, 22:53
la resina epossidica se è buona è molto resistente solo che sarà più duro ad asciugare... non riesci a recuperare del silicone acetico??
ormai il bello è che ho già attaccato tutto al vetro e al filtro,cosa intendi che sarà più duro da asciugare??
berto1886
27-12-2011, 23:21
dovrebbe metterci circa 12 ore per "tirare" aspetta un pò di tempo facendolo aereare
Se sono quelle bicomponente non mi pare che siano lente, anzi se non ti sbrighi si indurisce prima del uso.
sulla confezione c'è scritto :resina epossidica da costruzione, e sul foglietto c'è scritto che viene usata nel marino per incollare insieme le rocce e i coralli e nel dolce per creare piccoli rifugi . Inoltre attacca su tutte le superfici : vetro ,plastica , legno ecc...
Dite domani prima del riempimento di passare ai bordi del silicone acetico o dite che non serva?
berto1886
27-12-2011, 23:27
io la uso per modellismo la epossidica bi componente (UHU Extra) a voglia che si indurisca...
ma è normale che il mio erano due cilindri ?non era liquido era solido ,lo spezzavo con le mani e lo applicavo in piccole parti ...:13:
------------------------------------------------------------------------
se io domani mattina spalmo ai bordi un po' di silicone acetico domani sera posso cominciare a inserire l'acqua?
berto1886
27-12-2011, 23:33
beh in teoria se è quella da acquari dovrebbe fare presto e in teoria è sicura
io vado in ferramenta a prenderla però io penso che il silicone acetico sia tutto uguale o no?
Si per sigillare il bordo del sfondo 3d si basta che non sia anti-muffa, se per tenere insieme i vetri della vasca esistono tipi di silicone per vetro strutturale.
berto1886
27-12-2011, 23:55
per attaccare i vetri è una conto, attaccare lo sfondo 3D è un'altro
io devo attaccare lo sfondo infatti,non ho nominato nessu vetro da unire.Comunque domani mattina vado a comprare silicone acetico in ferramente e per sicurezza do una passata di quello
proprio ora ho comprato il silicone acetico della PETTEX ,vabene secondo voi? È quello che va usato con la pistola per siliconi.Sulla confezione c'è scritto che è resistente alle muffe e ai raggi uv,dice che è un sigillante siliconico acetico ideale per la sigillatura di bagni ,sanitari , vetrate ed attacca su vetro,legno,ceramica e plastica ( previa prova e non applicabile su PE,PP;PTFE).
Va bene per attacare lo sfondo 3d sul etro interno del mio acquario vuoto e per attaccare la cover juwel sul filtro interno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |