Visualizza la versione completa : analisi acqua
aristide
29-12-2011, 13:49
ecco le analisi della mia acqua sono ok, mi ha dato invece una boccetta di boro da aggiungere il martedi' e giovedi' 0,5 ml
kh=6
ph=8,1
NO3= 0
PO4=0
Ca=440 mg/l
Mg=1440 mg/l
d=1023
Ciao Aristide,
gli inquinanti son perfetti!!!
come mai ti ha dato da integrare il boro?
Cioè nel senso, per quel poco che so, il boro aiuta la formazione dello scheletro dei coralli, insieme a ca e mg ed anche lo stronzio.
Se non hai una vasca molto popolata direi che per il momento potevano bastare i cambi d'acqua che apportano abbastanza oligo. Mi aspettavo allora che ti facesse integrare anche lo stronzio.
Non so, supposizione mia, chiedo scusa se ho scritto castronerie, volevo solo capire.
p.s: il kh mi sembra un pò bassino rispetto a ca e mg.
aristide
29-12-2011, 14:11
si il kh e' bassino ma ha detto che e' meglio cosi', il boro ha detto che e' un elemento che in vasca si perde subito ma e' importante, mi ha accennato agli oligoelementi ma per ora procediamo cosi' il prossimo passo probabilmente sara' per loro
per il resto i valori sono davvero perfetti secondo lui grazie alla mia gestione e all' ottimo sale che uso (aquamar di aquaristica che sarebbe la stessa cosa del tropic marine)
camiletti
29-12-2011, 14:26
sì, il Kh è molto bassino, dovrebbe essere 7\8, immagina quando ne avrà tanti...Però non capisco perchè il calcio sia giusto e il magnesio pure e il kh così basso...( i test?)
aristide
29-12-2011, 14:37
li abbiamo misurati assieme i valori e i risultati sono cosi' mi ha detto che il kh e' meglio stia un po basso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |