Entra

Visualizza la versione completa : progetto Acquario!!

Marcello1224
29-12-2011, 03:19
ciao a utti, vedo spesso persone che progettano il loro futuro acquario pubblicando fotografie con modellazione 3d.. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dei programmi che mi aiuterebbero a progettare il mio?? Grazie e Buon 2012 a tutti!!

malù
29-12-2011, 03:44
Prova con questo:
http://sketchup.google.com/intl/it/

Oppure questo:
http://www.theaquatools.com/aquasketcher

jezzy
29-12-2011, 04:08
il mio computer "a manovella" e il mio inglese mi ostacolano nell'uso di questi simpatici programmi :15:, mi sa che un tradizionale manoscritto allegato è l'unica salvezza se a qualcuno interessa il progetto del mio.
discussione appena inserita....

atomyx
29-12-2011, 07:19
Certo che...
Prima chiede il consiglio su un programma di disegno cad magari in 3D e poi ti lamenti che il tuo PC è lento o i programmi sono in inglese....
Ti potrei consigliare Autocad o Solid edge o Proengeinering o Edge cam, ma resta il problema che se non fai un corso per imparare ad utilizzarli, resi fermo alla schermata iniziale...

Luca_fish12
29-12-2011, 10:31
Atomyx non sono la stessa persona chi ha chiesto e chi ha detto che il computer non li visualizza! :-)

Comunque io qualche volta disegnavo delle bozze con la matita sulla carta...non sarà proprio preciso però è funzionale! :-)

jezzy
29-12-2011, 11:29
ero io... infatti, dato che almeno l'italiano lo conosco, non ho neanche provato ad installarlo, ne' mi sono adoperato a tradurre qualcosa visto che secondo me per un disegno illustrativo non ne vale la pena.:43: sul computer ho "corel draw", programma di grafica vettoriale tipo autocad che ho usato sul computer di altri per digitalizzare un rilievo di una grotta.
ciao

mek74
29-12-2011, 23:25
ciao marcello...sei tu??? sono miki
la cosa migliore e' prendere spunto
dalle foto di acquari sul web,e poi
provare a ricreare il paesaggio che piu'
piace...con molta pazienza:4:

atomyx
29-12-2011, 23:29
Hops..
Chiedo venia...
In effetti conosco sia Autocad (utilizzato personalmente per lavoro) sia Corel (lo utilizzano per le pubblicazioni nello stesso ufficio) ed anche Edge cam. Sono tyre programmi totalmente differenti che non si sostituiscono l'un l'altro.
Sinceramente la carta e la penna a volte risolvono da soli tanti problemi.

Marcello1224
30-12-2011, 02:15
ciao marcello...sei tu??? sono miki
la cosa migliore e' prendere spunto
dalle foto di acquari sul web,e poi
provare a ricreare il paesaggio che piu'
piace...con molta pazienza:4:

ciao Miky si sono io!!!!! infatti sto cercando un po' in giro, però non essendo una cima nel disegno a mano libera cercavo qualcosa che mi potesse aiutare...

Mkel77
30-12-2011, 12:38
Io uso sketchUp offerto gratuitamente da google..........è semplice e molto intuitivo.

Comunque prima di portare tutto in formato digitale, io realizzo un primo schizzo su carta.