Visualizza la versione completa : primo tropicale marino
dr.vittorio
29-12-2011, 02:11
fra poco allestirò il mio primo marino tropicale dopo tanta esperienza con il dolce e dato che sono uno studente non posso contare su una condizione economica stabile quindi l'acquario sarà portato a termine pian piano con molta pazienza. L'acquario sarà molto semplice solo con qualche molle piu robusto qualche alga macrofita e 1o2 specie di pesci scelti tra i piu piccoli e robusti e qualche inverterato utile e altrettanto robusto.
arrivo al dunque. Al momento che comprerò le prime rocce non supererò i 3-4 kg (l'acquario è 96lt lordi) il mio dubbio è se l'acquario con un esigua quantità di rocce potrà arrivare ad una maturazione tale da mantenere costanti i valori fino al prossimo inserimento. Inserirò ad esempio 2o 3 kg di rocce al mese fino a quando l'arredamento sarà completato,se ad ogni inserimento partirà una nuova maturazione e avendo quindi valori ballerini di frequente è possibile che avrò l'acquario invaso da alghe prima che finisca la rocciata e di conseguenza rovinare tutto ?
premetto che il negoziante (di fiducia) mi procurerà rocce già spurgate!!
scusate se non sono stato tanto chiaro ma spero che abbiate almeno capito il senso e potiate darmi un esauriente risposta.
Piacere benvenuto nel marino
Allora si ogni volta ripartirà la maturazione, perchè ogni volta gli orgnaismi morti batteri ecc che inserirai con le nuove roccie andranno a decomporsi nella tua vasca, il problema sarà avere per mesi fino al raggiungimento totale dei 20kg di roccie, una vasca con sistema instabile e molto probabilmente invasa da alghe, i valori instabili non ti permetteranno sicuramente di inserire pesci forse qualche corallo robusto si però
------------------------------------------------------------------------
Per i mod spostare nel "il mio primo nanoreef"
dr.vittorio
29-12-2011, 02:30