Visualizza la versione completa : quest'acqua va bene??
Salve a tutti ho mio cugino che ha una pescheria secondo voi se prendo l' acqua che mette lui negli acquari va bene nel mio nanoreef? Grazie e buone feste!
Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2011, 22:45
Salve a tutti ho mio cugino che ha una pescheria secondo voi se prendo l' acqua che mette lui negli acquari va bene nel mio nanoreef? Grazie e buone feste!
Fai dei TEST Silicati, fosfati e nitrati per capire.;-)
federico89
28-12-2011, 22:59
dovresti anche miscelarla con osmosi, l'acqua dei nostri mari è + salata
ora faccio un pò di test e vi faccio sapere... grazie e buon'natale
camiletti
29-12-2011, 10:06
mh, io non la usarei tutta, ne mettrei un po' , solo per aggiungere deppi batterici, io abito vicino a Rimini, e l' acqua la prendo lì, e ho paura , sopratutto in estate, degli scarici dei porti e delle fabvbriche, e la non depurazione dell' acqua casalinga...
Non per offendere, ti prego non offenderti, ma non credo che a napoli l' acqua venga sempre depurata prima di essere gettata in acqua, è una grande città. è difficile farlo...
se ne vuoi un po' dovresti andare al largo, c' è un molo?
be ma secondo me è piu facile/sicuro farsi l'acqua per la vasca da soli...ù
vale a dire buon sale e acqua d'osmosi e stop.
camiletti
29-12-2011, 20:09
Giuansy, ho una domanda, tutti i ceppi batterici che ci sono in mare come si fanno a mettere? COn le rocce? Può aiutare prendere acqua ( PULITA)?
i ceppi batterici sono presenti sulle rocce vive...eccoperschè l'optimun qyuando si parte sarebbe
opportuno fare la rocciata con rce di varia provenienza
capisco che qui a napoli l' acqua non e delle migliori volevo precisare che quest'acqua e l' acqua dell' allevamento dei frutti di mare ed e controllata non credo che ci siano problemi...
camiletti
30-12-2011, 10:51
ah ok... ( spero di non averti offeso col discorso sulla bellissima città di Napoli) però hai letto un po' quello che ha detto Giuansy? C'è chi lo fa, puoi fare metà e metà...
magari per i cambi potrebbe andare bene? alternando con acqua osmosi e sale?? grazie:45:
PS. non mi sono offeso no problem...
GIAKY-RM
30-12-2011, 14:10
fai i test!!!
appena arriva faccio i test....
Lambrusk
30-12-2011, 19:33
personalmente non mi fiderei...
non penso valga la pena risparmiare su 10 euro...
conviene farsela ed essere sicuri che ha tutto quello che è necessario e quantomeno inquinanti di qualsivoglia genere
lo sò per 10 euro risparmiati dopo si rischia di inquinare l'acquario... era giusto per dire magari se si potev a usare perchè nò... grazie a tutti :4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |