Visualizza la versione completa : acquisto acquario acqua dolce
senjacorre
28-12-2011, 20:02
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,devo comprare un acquario e al negozio mi hanno proposto un juwel rio 125 e un askoll pure xl 100 litri. non so decidere aiutatemi qual'è il migliore? a proposito è il mio primo acquario. grazie
Dipende quali progetti hai, non si può dire quale acquario sia in assoluto il migliore.
AcquaBarney
28-12-2011, 20:43
Guarda sono entrambi ottimi acquari, peró io ti consiglio juwel primo perché ha più litri e quindi ti permette di fare più cose, secondo perché è migliore come impianto di illuminazione, poi vedi un po tu nel senso confronta i prezzi e scegli quello che ti piace di più ... Ciao
senjacorre
28-12-2011, 20:45
io vorrei allestire un'acquario con pesci rossi, la mia è più una domanda per quanto riguarda la differenza tra le due marche e per la composizione del filtro visto che per il juwel è un filtro interno bioflow 3.0 mentre quello della askoll è un filtro a 4 stadi (meccanica, fine, chimica e biologica) nascosto sul coperchio.
bettina s.
28-12-2011, 23:10
li trovo entrambi inadatti per pesci rossi: servono litraggi maggiori e filtri un po' sovradimensionati, perché sono pesci che sporcano molto.
carpakoi
29-12-2011, 01:51
una volta comprato acquario attenzione alle piante che compri,i rossi se le potrebberò mangiare con voracità , in poco tempo ti ritrovi senza piante, prendi piante robuste
a me le echinodoris , Cryptocoryne non le toccano , ho una pianta da laghetto zona c che ha un fusto grande , devo dire che un pò alla volta se le stanno mangiando tutta,direi che se una cosa gli piace prima o poi se la pappano tutta.
senjacorre
30-12-2011, 13:43
ho deciso di prendere il juwel 125 ora però vi devo porre un'altra domanda, il negoziante mi ha sconsigliato di mettere piante vere ma di metterne finte, onestamente a me le piante finte non picciono quindi ho deciso di non mettere piante, ora qui viene il problema se non metto piante posso avere problemi con l'ossigenazione?
lollobass
30-12-2011, 13:56
il negoziante mi ha sconsigliato di mettere piante vere ma di metterne finte,
prchè te l'ha sconsigliato? per il fatto che vuoi pesci rossi?
se si lascio la parola a chi ha pesci rossi o ne sa di più ma penso che alcune più resistenti come anubias resisterebbero lo stesso
senjacorre
30-12-2011, 14:03
me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che i pesci rossi prima o poi si mangiano tutto e sarebbe uno spreco di soldi
Devi usare piante coriacee, come anubias o echinodorus, quelle non le toccano.
forse a questo punto è meglio se ti rivolgi direttamente alla sezione "pesci d'acqua fredda", lì sapranno sicuramente darti consigli più precisi ;-)
Federico Sibona
30-12-2011, 14:51
Anche i Microsorum, nonostante non abbiano foglie particolarmente coriacee, sembra siano poco appetibili dai pesci ;-)
Anche i Microsorum, nonostante non abbiano foglie particolarmente coriacee, sembra siano poco appetibili dai pesci ;-)
Grazie imparato qualcosa di nuovo anche oggi.
senjacorre
30-12-2011, 15:18
grazie per le vostre risposte prenderò in considerazione queste piante
Fishestales
30-12-2011, 16:33
Ciao, io ho 2 pesci red cap. Ho un acquario in maturazione e ho comprato delle anubias, che anche il mio negoziante mi ha consigliato perchè hanno foglie coriacee. Dando anche delle verdure bollite (es piselli) puoi evitare maggiormente il problema di rosicchiamento. Inoltre le piante sono utili perchè puliscono l'acqua e la ossigenano di più. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |