PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto corydoras albino

milo87
28-12-2011, 19:38
CIao a tutti vi spiego la situazione di 2 miei corydoras, in pratica è successo che un 3 giorni fa ho esagerato con il cibo e 2 di questi pesciolini si sono sdraiati e respiravano, passati questi giorni hanno ripreso a correre tranquilli, oggi gli ho dato una mini pastiglia sarà come misure un 3mm x 3mm e da questo pomeriggio 2 sono ancora sdraiati che respirano...qual è il motivo è un comportamento normale?i miei corydoras sono 6 tutti piu o meno sui 3 4 cm.
Come e quanto mangiare devo somministrare?sto sbagliando qualcosa?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

bettina s.
28-12-2011, 22:44
che tipo di mangime stai somministrando?

milo87
28-12-2011, 23:05
Uno nn lo conosco me l hanno regalato e l altro invece dell acquatic nature Droppyes multivitamine e spirulina, oggi però ho dato solo quello che nn conosco e anche l altra volta avevo dato prima quello e poi droppyes...questa persona che me li ha regalati li usa x i suoi ancistrus...ma quindi nn è normale?adesso ce n è solo uno fermo

bettina s.
28-12-2011, 23:18
il mangime per gli ancistrus è a base vegetale, mentre i corydoras sono carnivori, esiste del mangime che va subito a fondo, specifico per loro, gradiscono molto anche artemia, chironomus e mysis congelati, sempre che non ci siano pesci in superficie che lo mangino tutto prima loro, nel caso puoi somministrarlo a luci spente.

milo87
28-12-2011, 23:30
A ok quindi meglio quello con la spirulina...ma perché rimane li fermo?è una cosa normale quindi?adesso si è messo allora ombra

bettina s.
29-12-2011, 01:42
la spirulina è un alga ad alto contenuto proteico, tuttavia i cibi per pesci non è che ne contengano molta, meglio integrare con cibi surgelati, controlla che non abbia il ventre incavato, se è un esemplare molto giovane deve essere ben nutrito.

milo87
29-12-2011, 12:00
A ok...ma visto che rovista tutto il giorno e magari mangia il granulare che cade degli altri pesci ogni quanto secondo te è meglio dagli da mangiare?

bettina s.
29-12-2011, 15:45
basta una volta la sera a luci spente.

milo87
29-12-2011, 15:50
Tutti i giorni quindi?io gliene sto dando un quarto di pastiglia grossa un giorno si 2 no, nessuno ha la pancia scavata spero bene...domani vado via x 4 giorni però gli faccio dare da mangiare il 31 mentre x i neon tutti i giorni la sera...adesso sono sulle foglie e suoi tronchi a spiluccare

milo87
03-01-2012, 21:32
Sono ritornato oggi dopo una settimana e un corydoras è morto l ho trovato in alto che galleggiava, nn aveva niente sulla pelle di strano sembrava tutto normale, gli hanno mangiato le varie pinne e occhi:-(mi dispiace un sacco e nn so perché, gli altri stanno tutti bene i valori sono giusti è tutto giusto cavolo...adesso sono rimasti 5, devo prenderne altri 3 gia che ci sono x fare un gruppo o 5 van bene?è un 150litri netti

bettina s.
03-01-2012, 21:39
può essere che fosse già malato al momento dell'inserimento in vasca, capita, presumo fosse quello che si isolava, tieni sotto controllo gli altri.

milo87
03-01-2012, 21:44
Scusa ho modificato il messaggio adesso...al momento ne ho 5, mi conviene prenderne altri 3 e fare un bel gruppo?la vasca è un 150netti

mrmotti
03-01-2012, 21:53
5 vanno bene, ma se voi puoi anche aggiugerne altri ;-)