Visualizza la versione completa : Aiuto corydoras albino
CIao a tutti vi spiego la situazione di 2 miei corydoras, in pratica è successo che un 3 giorni fa ho esagerato con il cibo e 2 di questi pesciolini si sono sdraiati e respiravano, passati questi giorni hanno ripreso a correre tranquilli, oggi gli ho dato una mini pastiglia sarà come misure un 3mm x 3mm e da questo pomeriggio 2 sono ancora sdraiati che respirano...qual è il motivo è un comportamento normale?i miei corydoras sono 6 tutti piu o meno sui 3 4 cm.
Come e quanto mangiare devo somministrare?sto sbagliando qualcosa?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
bettina s.
28-12-2011, 22:44
che tipo di mangime stai somministrando?
Uno nn lo conosco me l hanno regalato e l altro invece dell acquatic nature Droppyes multivitamine e spirulina, oggi però ho dato solo quello che nn conosco e anche l altra volta avevo dato prima quello e poi droppyes...questa persona che me li ha regalati li usa x i suoi ancistrus...ma quindi nn è normale?adesso ce n è solo uno fermo
bettina s.
28-12-2011, 23:18
il mangime per gli ancistrus è a base vegetale, mentre i corydoras sono carnivori, esiste del mangime che va subito a fondo, specifico per loro, gradiscono molto anche artemia, chironomus e mysis congelati, sempre che non ci siano pesci in superficie che lo mangino tutto prima loro, nel caso puoi somministrarlo a luci spente.
A ok quindi meglio quello con la spirulina...ma perché rimane li fermo?è una cosa normale quindi?adesso si è messo allora ombra
bettina s.
29-12-2011, 01:42
la spirulina è un alga ad alto contenuto proteico, tuttavia i cibi per pesci non è che ne contengano molta, meglio integrare con cibi surgelati, controlla che non abbia il ventre incavato, se è un esemplare molto giovane deve essere ben nutrito.
A ok...ma visto che rovista tutto il giorno e magari mangia il granulare che cade degli altri pesci ogni quanto secondo te è meglio dagli da mangiare?
bettina s.
29-12-2011, 15:45
basta una volta la sera a luci spente.
Tutti i giorni quindi?io gliene sto dando un quarto di pastiglia grossa un giorno si 2 no, nessuno ha la pancia scavata spero bene...domani vado via x 4 giorni però gli faccio dare da mangiare il 31 mentre x i neon tutti i giorni la sera...adesso sono sulle foglie e suoi tronchi a spiluccare
Sono ritornato oggi dopo una settimana e un corydoras è morto l ho trovato in alto che galleggiava, nn aveva niente sulla pelle di strano sembrava tutto normale, gli hanno mangiato le varie pinne e occhi:-(mi dispiace un sacco e nn so perché, gli altri stanno tutti bene i valori sono giusti è tutto giusto cavolo...adesso sono rimasti 5, devo prenderne altri 3 gia che ci sono x fare un gruppo o 5 van bene?è un 150litri netti
bettina s.
03-01-2012, 21:39
può essere che fosse già malato al momento dell'inserimento in vasca, capita, presumo fosse quello che si isolava, tieni sotto controllo gli altri.
Scusa ho modificato il messaggio adesso...al momento ne ho 5, mi conviene prenderne altri 3 e fare un bel gruppo?la vasca è un 150netti
5 vanno bene, ma se voi puoi anche aggiugerne altri ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |