PDA

Visualizza la versione completa : Ciuffi marroni su roccia viva

pulcher89
28-12-2011, 19:08
Salve, una domanda per voi sono nuovo nel campo marino volevo sapere che cosa sono questi ciuffi marroni che si muovono in base alla corrente sulla roccia viva?? Danno un effetto da lontano di macchia marrone sulla roccia... La roccia è stata messa da una settimana in acquario, l'acquario è allestito da non molto circa un mese e mezzo. Grazie anticipatamente.

alexa80p
28-12-2011, 19:49
posta qualke foto e descrivi la vasca e la sua gestione, vedrai ke ti daranno indicazioni giuste.
Sei capitato nel posto giusto, al contrario di quando vai dai negozianti !!!

pulcher89
28-12-2011, 19:59
è una vasca da 25 litri, allestita da un mese e mezzo o poco più, per il momento foto non ne ho, faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni, cambiando il 25 % d'acqua circa 6 litri, aggiungendo acqua di osmosi 1 litro e acqua di rubinetto 5 litri più il sale in base all'occorrenza tutto qui, rocce vive circa 2,5 kg le foto le aggiungerò presto.

Acquario2011
28-12-2011, 20:43
Secondo me introducendo 5l di rubinetto e 1 di osmosi vai a inserire con il cambio troppo inquinanti..Poi posso anche sbagliarmi..Ascolta altri pareri...

pirataj
28-12-2011, 22:28
Piacere e benvenuta nel marino

Dovresti per prima cosa descriverci megli la vasca misure illuminazione ospiti ecc.

Comunque quelle cose marroni con molta probabilità sono alghe che ti staranno proliferando a dismisura causa soprattutto dell'acqua di rubinetto che non devi usare.

Dovresti misurare Po4, No3, Si

Per i mod spostare nel "il mio primo nanoreef"

alexa80p
28-12-2011, 23:47
Ma ho letto bene 2,5 kg di rocce ?

pulcher89
29-12-2011, 10:43
Si allora dovrei cambiare tutta acqua d'osmosi? Oppure posso fare come rapporto 80 e 20 tra osmosi e rubinetto??
------------------------------------------------------------------------
Forse è meglio che faccia 5 litri di osmosi e 1 litro di rubinetto forse è meglio!