Visualizza la versione completa : Per chi possiede un dsb chiedo un consiglio!!!!
Ciao a tutti volevo un consiglio da qualcuno che ha un dsb con vasca 120x60x60 e alleva principalmente lps se mi puo' aiutare dicendomi come ha posizionato le pompe? Ho due da 6000l/h
RUTHLESS86
28-12-2011, 19:03
che marca sono le pompe? io ne metterei una lato sx e una lato dx!
ai due lati va bene, però devi trovare una giusta altezza che non alzi la sabbia, fai la prova ed aspetta 1-2 giorni per vedere che non crei buche...
Le pompe sono le voyager 4 della sicce no non ho buche e sembra accarezzare la sabbia ma il problema che nella posizione delle pompe attuale sx e dx come anche voi mi dite non riesco a capire se per gli lps che si trovano sulla sabbia e' troppo forte
RUTHLESS86
28-12-2011, 19:24
devi posizionarle e aspettare......spostandole in una settimana troverai la giusta posizione!
Ok sono d'accordo ma voi come le avete posizionate anche voi su i vetri laterali
RUTHLESS86
28-12-2011, 20:50
io su dsb avevo la vortech mp40 sul vetro di sinistra al centro.........dopo un mese mi ha fatto lo strato dsb di sx alto 19cm e quello di sx alto 8 cm!!! prima era tutto 12!! ho dovuto alzarla ancora un pelo!!
Quindi alzo o abbasso ma per i coralli lps come mi regolo
Se vedi che spolpiamo correttamente sei a posto. Se sono infastiditi dalla troppa corrente non si aprono a dovere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oppure cerchi zone protette (tipo sotto le pompe, dietro rocce, caverne) dove imboscare gli lps..devi provare.. Come ti ha detto vutix finchè spolipano (euphyllie, cata, duncanopsamnia ect sono ottimi per verificare la corrente)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |