PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su Skimmer

Valerio.30
28-12-2011, 17:30
Salve a tutti!
Per natale mi sono regalato una vasca cubica aperta da 100 litri, che allestirò a breve per benino. Ora, la mia gestione vuole essere la più semplice possibile, niente sump, niente reattori o cose simili. Tuttavia, per esperienza personale con la vaschetta più piccola ( sempre un cubo da 28 litri) ho notato che l'uso di uno skimmer è di fatto essenziale, aiuta veramente tanto. Il mercato offre tantissimi modelli, e sinceramente non so dove mettere le mani. Considerando che mi sarebbe piaciuto uno schiumatoio appeso o esterno, che prodotto mi consigliate?

Auran
28-12-2011, 17:58
Per il tuo litraggio.... Deltec 300Mc....perfetto...

inoltre è lo skimmer piu commerciale nella sua categoria, quindi quando passerai a una vasca piu grande ( la malattia colpirà anche a te :11:) lo potrai rivendere sul mercatino senza grossse difficoltà....

Ci sono sskimmer che costano meno ma valgono anche meno.... vedi tu ... ;-)

Valerio.30
28-12-2011, 19:43
Devo essere sincero, in effetti costa un pò! L'avevo già visto veramente, ma lo ritenevo un pò sovradimensionato, ecco perché lo scartai. Non c'è qualcosa che si adatti meglio, sia al litraggio che al mio portafogli?

emio
29-12-2011, 10:30
..la sump non è una complicazione ma un enorme vantaggio...
..inoltre ti permetterebbe di montare ski piu' potenti ed economici...

fievel1990
29-12-2011, 14:13
se vuoi spendere meno se mai cercalo sul mercatino, con una 70 euro te la dovresti cavare. spendere meno di quella cifra compreresti solo delle cose che poi sei costretto a cambiare perche non rendono.

Valerio.30
29-12-2011, 15:21
Si infatti sto cercando sul mercatino e ho trovato qualche Deltec a prezzi molto vantaggiosi.
Infatti sto già contattando qualche venditore!