Visualizza la versione completa : Sump
cari amici vorrei allestire una sump sul mio marino......cosa mi consigliate di fare?cosa mi consigliate di metterci nella sump?
grazie x la disponibilità :-)
un bell'overflow (che sta appeso che lo schiumatoio che hai, ma è molto più piccolo), una pompa di risalita e il gioco è fatto.......
poi in sump ci metti tutta la strumentazione....riscaldatore, pompa di risalita, schiumatoio e ciò che vorrai aggiungere....e proprio per questo se non hai le idee ancora chiare su cosa voler realizzare stai abbondande con le dimensioni un giorno volessi inserire un reattore di calcio e altro......
nella mia per ora ci sono i riscaldatori, lo schiumatoio, la pompa di risalita, il filtro ruwal per le resine, ma c'e' posto per il reattore di calcio che un giorno metterò....
che spesa hai avuto per realizzare la tua sump con tanto di accessori? #24
che spesa hai avuto per realizzare la tua sump con tanto di accessori? #24
Se compri una di quelle sump già tutto compreso non ho idea dei costi ma penso un botto.... di solito ti compri una vasca in vetro o te la fai fare da un artigiano che costa poco e ci metti quello che vuoi tu.....
ci sono anche vasche rettangolari in plastica, si rigano ma tanto se stanno dentro un mobile....costano pochissimo però o ti va bene la misura o ti attacchi....io ho riciclato un vecchio acquario....se trovi un vecchio acquario sul mercatino....pensaci.....tanto ti servono solo 4 pareti e il fondo.... #36# #36#
ok,darò un'occhiata in giro....
grazie del consiglio #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |