PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione hemiancistrus L128

Giacomo Finotti
28-12-2011, 11:54
ciao a tutti! io circa una settimana fa mi sono preso questo pesce! non gli ho mai dato nulla da mangiare perchè pensavo mangiasse le alghe e gli scarti! ma ora mi è venuto un dubbio... devo alimentarlo con qualcosa o mangia alghe scarti ecc...????????????????????

Luca_fish12
28-12-2011, 21:40
Ciao Giacomo, diciamo per prima cosa che nessun pesce mangia solo le alghe (almeno non per tanto tempo) e se ne hai troppe in acquario non aiuta comprare un pesce che le "dovrebbe" mangiare! ;-)

Detto questo, leggo su SF che è un loricaride onnivoro, ed oltre a mangiare cibo vegetale (zucchine, spinaci, spirulina, cetrioli...) si nutre anche di piccoli crostacei per cui potresti dargli anche del cibo congelato come artemie, daphnie, chironomus...

La cosa certa è che va nutrito come un normale pesce e non si limiterà a mangiare qualche scarto di cibo che trova in giro!

E' un bellissimo pesce, facci sapere come va! ;-)

Giacomo Finotti
30-12-2011, 13:20
gli ho comprato le pastiglie a base di spirulina e quelle per i cory! se vuoi saper di piu' del mio hemi leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341199

Luca_fish12
30-12-2011, 13:25
Grazie per il link! ;-)

Le pastiglie vanno bene, contralla che le mangi (penso sia un pesce notturno, ma non sono sicuro) :-)

Giacomo Finotti
30-12-2011, 13:45
siccome è un pesce notturno ieri sera non mi sono potuto accertare se la mangia, sta sera la pastiglia la metto proprio sotto al tronchetto dove lui si nasconde almeno sono sicuro che la vede e la mangia!

Luca_fish12
30-12-2011, 14:04
Certo, ma di solito questi pesci la notte girano parecchio per cui la trova anche se la metti in un posto più in vista (per te che controlli); magari la metti prima che spegni le luci e dopo un'oretta controlli con una piccola torcia se sta mangiando! :-)

Giacomo Finotti
30-12-2011, 14:08
ma non si scoglie subito? (intendo la pastiglia)

Luca_fish12
30-12-2011, 15:32
Non credo, non so quale marca hai comprato ma le pastiglie per i cory rimangono un po' più compatte!

Quelle a base di spirulina invece si sfaldano prima! :-)

Comunque ho letto la discussione nell'altra sezione, in effetti l'acquario è un po' troppo piccolo per lui...per il resto vedi tu, ti hanno già spiegato tutto per bene! :-)

Giacomo Finotti
30-12-2011, 15:37
le pastiglie sono della tetra

Giacomo Finotti
30-12-2011, 19:22
prima gli ho dato la pastiglia per i cory e se l'è sbaffata tutta

Luca_fish12
31-12-2011, 00:04
Ottimo! Avrà avuto una fame... :-)

Domani alimentalo di nuovo, tra 2/3 giorni puoi fargli fare il primo giorno di "digiuno" magari! tra virgolette perchè tanto qualcosa da mangiare lo trova!