PDA

Visualizza la versione completa : seachem????????

Agri
28-12-2011, 10:08
Salve, sono nuovo del forum, e dell'acquariofilia.
Ho letto tra i diversi siti e forum varie nozioni, consigli, ed altro sulla realizazzione di un acquario di piante.
Alla fine ho deciso di avviare il mio acquario (100 litri) con i prodotti della seachem, ma non so come effettuare la scelta tra i vari substrati.
qualche info? grazie!!!:-)

Lorenzo56
28-12-2011, 10:14
Se hai optato per la Seachem, il substrato, a parer mio, da prendere è la Flourite. Il procedimento per inserirla in acquario non è semplice, ma stiamo parlando di uno dei prodotti migliori. E' disponibile in tre colori: marrone, nera o rossa. Quest'ultima però spesso si è dimostrata peggiore della altre due varianti.

Agri
28-12-2011, 14:43
ok, mo sai delle differenze tra l'uno o l'altro tipo?
è il mio primo plantacquario, è facile da gestire applicando il giusto protocollo, e conoscendo le nozioni di base per gestitre gli acquari'
thank you!!!!

ps: intendo coltivare un pratino, illuminazione a led da me progettata secondo i lumen/litro e non i w/l.

scriptors
28-12-2011, 17:04
Prova la Black Sand, e mantieniti sotto i 5cm di spessore :13:

Agri
28-12-2011, 19:22
ciao scriptor, ho letto molto nei tuoi link per realizzare il mio primo acquario.
volevo chiederti quali sono le principali differenze/caratteristiche tra i vari seachem.

ma black sand è una sabbia o è sempre con le solite scagliette?

pirataj
28-12-2011, 22:31
Piacere e benvenuto -d03 #28 :44:

Agri
29-12-2011, 18:43
qualcuno ha mai provato la black (non la black sand) e la dark?

scriptors
30-12-2011, 10:31
La Sand è sabbia, scagliette molto fini (non quasi polvere).

Se è la tua prima vasca ti consiglierei di non usare Seachem come fertilizzanti liquidi (costi a parte) devono essere ben gestiti. Meglio un prodotto all-in-one più facile da gestire e dosare.

Agri
30-12-2011, 11:54
Cioe? quale fertilizzante usare?
qualcuno mi ha pure consigliato di usare la black e non la dark, perchè con granulometria troppo grossa e quindi poco adatta ad un prato.

scriptors
30-12-2011, 12:00
Quelli settimanali, ci sono molte marche (ma prendi quelle più quotate sul forum, usa il cerca)

Io uso il Ferropol