PDA

Visualizza la versione completa : Avvio Acquario di Barriera

DanieleRagusa92
28-12-2011, 03:25
Salve a tutti ragazzi......vi volevo chiedermi cosa devo fare nel mio nuovo Acquario di barriera........Vi spiego : L'acquario gira ormai da 4 settimane (la prima settimana è stato al buio) e ora sto per raggiungere il massimo regime della luce, mi mancano 2 ore,......ho fatto i test e mi è risultato Kh 10, Ph 8.1, Nitriti 0, Nitrati tra 0 e 10 mg/l e Ammoniaca 0.......posso incominciare a mettere i primi animali tipo spirografi, per filtrare un po l'acqua, e paguri, per evitare qualche esplosione di alghe?????.......Per i coralli aspetterò altre 2 settimane...

Manuelao
28-12-2011, 03:28
Nitrati tra 0 e 10 è un po' vasto #24

Sent from my iPhone using Tapatalk

DanieleRagusa92
28-12-2011, 03:42
Lo so ma purtroppo i test della prodac sono molto generici......comunque la colorazione ke ha assunta la soluzione si poteva collocare tra 0 e 10

DanieleRagusa92
28-12-2011, 04:06
Per favore AIUTATEMI !!!!!!!!!:2::2::2:

ALGRANATI
28-12-2011, 08:21
intanto cambia test e prendine uno + preciso ..........

misura anche i fosfati.
se i valori di po4 sono a posto, puoi iniziare a mettere quello che vuoi tranne sps.:1:

.lory.
28-12-2011, 08:43
quoto, anche se penso che intendeva tra 0 e 0,10

DanieleRagusa92
28-12-2011, 13:54
Ok grazie a tutti per i consigli........mi sapreste dire dei test più affidabili ,magari non troppo costosi??

devildark
28-12-2011, 14:04
salifert ;)

cibbiere
28-12-2011, 19:02
DA inesperto dico: ma i tempi non sono un po' troppo "accelerati"?
La maturazione non dovrebbe essere decisamente più lunga, così come il raggiungimento del fotoperiodo completo?

Emanuele Mai
28-12-2011, 19:15
DA inesperto dico: ma i tempi non sono un po' troppo "accelerati"?
La maturazione non dovrebbe essere decisamente più lunga, così come il raggiungimento del fotoperiodo completo?

effettivamente lo penso anch'io..

DanieleRagusa92
28-12-2011, 20:14
Il foroperiodo conpleto lo ragiungero la prossima settimana (che sarebbe la quinta settimana).......non mi sembra poi cosi tanto affrettato

mauro56
31-12-2011, 21:32
Il foroperiodo conpleto lo ragiungero la prossima settimana (che sarebbe la quinta settimana).......non mi sembra poi cosi tanto affrettato

In realtà si consiglia dopo l'allestimento, un mese di buio completo, poi si inizia a dare luce e le 9 ore (fotoperiodo completo) si raggiunge alla fine del secondo mese.

Il buio prolungato serve a ridurre la crescita delle alghe (fase algale): le alghe filamentose (anche con buoni valori) saranno tanto piu' infestanti quanto minore la fase di buio.

Questo fa dire che tutto è un po' accelerato, ma in realtà non sono regole fisse, ad esempio io nelle numerose ripartenze non ho mai fatto il mese di buio perche' avendo coralli e pesci non spevo dove metterli.. ovviamente alghe a perdere......ma poi passano...

Ora controlla
Nitriti,nitrati (salifert), fosfati (tropic od altri), temperatura e densità. Se vanno bene puoi niniziare (ma piano e una cosa alla volta ) a popolare
Poi controllerai anche calcio kH (e poi ancora magnesio)