Visualizza la versione completa : Lievito di birra
BASQUIAT
28-12-2011, 02:49
Salve, sono riuscito ad avere da un'amica farmacista una manciata di pastiglie di lievito di birra puro destinate per uso intestinale....so ke molti spesso utilizzano il lievito di birra (quello a panetti) per alimentare i molli ed Lps...qualkuno ha mai utlizzato queste pastigie e se si in ke dosi!?
ALGRANATI
28-12-2011, 08:22
in genere di lievito , se non sbaglio, se ne usava 1/10 di panetto guardando l'andamento della vasca.
io a volte ne uso 1/8 di panetto su 400litri!
fievel1990
05-01-2012, 23:03
si bisognerebbe vedere da quanto sono le pastiglie e poi da li puoi fare un calcolo approssimativo
Stefano G.
06-01-2012, 00:03
io uso 1 pasticca su 400 litri 2 volte a settimana
mavitt66
06-01-2012, 00:05
Scusate, che funzione ha il lievito?
Alimenta i batteri?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Stefano G.
06-01-2012, 00:13
Scusate, che funzione ha il lievito?
Alimenta i batteri?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
soprattutto i filtratori .... anche gli lps gradiscono
Marcoted
06-01-2012, 00:26
ragazzi ma il lievito è quello dei supermercati se si in una vasca di 1000 lt quanto ne dovrei mettere, e con che frequenza e dosi
fievel1990
06-01-2012, 13:37
basta fare un rapporto con le dosi scritte sopra...
se sbaglio qualcuno mi corregga ma credo che abbia anche delle proprieta' che migliorano la qualita' dell'acqua smagrendola un po'.....#24
se sbaglio qualcuno mi corregga ma credo che abbia anche delle proprieta' che migliorano la qualita' dell'acqua smagrendola un po'.....#24
non credo
Confermo non smagrisce , è un buon alimento soprattutto per lps e molli e per la vasca in generale.
ragazzi ma non è tipo lo zeozym?un mio amico mi ha detto che è tipo lo zeozym e mi disse che lo zeozym in modo indiretto potrebbe anche aiutare a smagrire un po'...#24
comunque ho fatto caso che il giorno dopo che lo do l'acqua sembra piu' cristallina!
non avevo mai approfondito il discorso lievito di birra... io ne ho sempre qualche panetto in frigo, spesso faccio la pizza...ahah
su una vasca di 300lt netti, mista lps,sps e molli, quanto ne dovrei mettere come prima volta?
può inquinare come altri alimenti..?
grazie
Max
non avevo mai approfondito il discorso lievito di birra... io ne ho sempre qualche panetto in frigo, spesso faccio la pizza...ahah
su una vasca di 300lt netti, mista lps,sps e molli, quanto ne dovrei mettere come prima volta?
può inquinare come altri alimenti..?
grazie
Max
..c'è un post molto interessante in "approfondimenti" ti toglierà alsuni dubbi su l'uso del lievito..:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |