Visualizza la versione completa : vasca troppo magra?
ragazzi mi sta venendo il dubbio che magari sto rischiando......ossia diciamo che gli animali hanno bei colori e spolipano parecchio per ora nessun segno di tiraggi e nonostante stia nutrendo giorno e notte piu' 2volte al di mangiare ai pesci mi ritrovo con valori di no2,no3 e po4 a 0 spaccato misurati con fotometro,test elos e tropic marin......secondo voi c'e di che preoccuparsi o continuo cosi?
se non ci sono animali in sofferenza perche preoccuparsi?evidentemente ai raggiunto un giusto equilibrio fra consumo della vasca e quantità di cibo x gli animali ;-)
ALGRANATI
28-12-2011, 08:14
è questo il momento magico di una vasca, quando è in perfetto equilibrio.
adesso devi fare attenzione di non sforare ne da una parte ne dall'altre..........pauraaa:1:
ok ragazzi speriamo il problema è che io tenterei pure ad aumentare xcapire qual'è il limite massimo ma un po di paura ce l'ho.....-e55:-)) poi oggi parlando con un amico mi ha detto di fare mooolta attenzione ad alimentare cosi tanto xvhè potrebbe verificarsi che gli animali appena ragggiungono la saturazione nn assimilando piu' potrei avere un'esplosione di inquinanti.....ma nn credete che se dovessero alzarsi dovrebbero farlo abbastanza gradualmente da far in tempo a diminuire la dose?
secondo me te ne accorgi se stai sovralimentando,lo sporcarsi subito dei vetri e gia un segnale,la colorazione degli sps ;-)
ma infatti io pure credo che me ne accorgeerei in tempo#24
orqa continuo cosi ancora x qualche giorno e vedo come rispondono vasca e animali e poi faccio un giro di test sugli inquinanti poi nel caso provo ad aumentare un po'!
per ora sto dosando gli aminoacidi e l'organico della funa marin la mattina,mentre la sera sempre a luci spente doso zooplacton calanus e fitoplacton piu' due volte al giorno pappa ai pesci ed una volta a settimana lievito!
interessante ;-)
non vedo di che preoccuparsi però!
se gli animali sono in salute, ben colorati e la vasca stabile.... puoi leggermente spingere l'alimentazione gradualmente... gli inquinanti non esplodono all'improvviso in vasche ben equilibrate :-)
P.S.:
io però voglio vedere un po' di foto a sto punto.... facci vedere sti colori :-))
------------------------------------------------------------------------
usiamo gli stessi prodotti... per me un bel salto di qualità - ma altrettanto rischioso - lo faresti usando il pappone congelato (ovviamente almeno all'inizio in piccolissime dosi e a bassissima frequenza) ;-)
purtroppo non'ho la macchinetta e col celulare vengono tutte righe ma se quando passi a roma mi vuoi venire a trovare ed hai una macchinetta con te magari qualche foto la facciamo sempre sperando che non faccia caxxte sti giorni magari alimentando troppo.....!#18
ma per pappone intendi tipo blu coral? diciamo che al momento preferisco che si stabilizzi ancora visto i problemi di nutrienti che ho avuto fino a fine estate.......
sui prodotti finora usati invece mi ritengo molto soddisfatto!:13:
nono, niente blu coral... solo pappone, senza merdate di ormoni ;-)!!
lo sto sperimentando sulla mia vasca, con le dovute accortezze, e noto che è tutt'altra cosa rispetto al liofilizzato.... i polipi di ogni corallo (dalle gorgonie agli lps e ad sps.... estremamente più reattivi e attivi nella cattura!)
------------------------------------------------------------------------
stiamo apposto allora..... io faccio le foto col cell e sono pure un pessimo fotografo :-))
a me per il pappone mi frega la pigrizia di andare in pescheria e mettermi a frullare e surgelare......comunque magari piu' in la provero'....
per le foto allora stai come me:4: ma a me con le hqi mi viene sul display una serie di righe come se ci fosse un'interferenza elettromagnetica#24
ehhh Madonna, te lo porto io un po' di surgelato allora, come regalo per l'anno nuovo :-D
:-D...ed io intanto vado di pandoro e torrone-41
ma dai trova qualcuno che ti presti una macchinetta per fare 2 foto.... adesso sono curioso...
a trovarla.........comunque come trovo una macchinetta faccio le foto!:1:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |