Visualizza la versione completa : Che biotopo in un lido 120?
Ero molto indeciso su quale biotopo orientarmi per il mio primo acquario.
A me piaciono molto i betta e quindi ero orientato su quello asiatico,quale pesci posso inserire in questo biotopo viste le dimensioni della mia vasca?
O senno se scelgo un biotopo sudamericano che coppia di pesci posso inserire come la " principale " ?
jackrevi
27-12-2011, 23:30
per il biotopo sud americano potresti optare come protagonisti una coppia di ciclidi nani! io ho una coppia di ramirezi in un 240 litri e sono molto belli!!
il lido 120 è cubico è penso che stiano troppo stretti
con i betta motli dei pesci asiatici di gruppo più tranquilli....escludi i barbus(tetrazona o pentazona)che moccicano le pinne
con i betta potrei mettere rasbore , boraras e pangio?Oppure ci sono altri tipi di pesci di gruppo pacifici che possono convivere con i betta?
Per quanto riguarda i ramirezi che cosa gli posso abbinare insieme?
El Giova
07-01-2012, 21:55
se è 120 litri pangio betta e rasbore va benissimo, magari se lo piantumi bene ci puoi mettere anche delle caridine. occhio con i pesci gregari che più specie metti più occupano spazio. ergo ti consiglierei una specie sola. idealmente con un litraggio simile coi ram ci potrebbero stare anche un gruppo di caracidi e corydoras..col fatto che è un cubo però coi ram forse il meglio è una coppia e al max un gruppetto di otociclus come comprimari..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |