PDA

Visualizza la versione completa : Seachem protocollo fertilizzazione base

alessio1992
27-12-2011, 23:12
Salve ragzzi che ne pensate di questi prodotti...?? dopo quanto dall'avvio posso iniziare ad utilizzarli...??
in un sito ho letto queste seguenti istruzioni...
Giorno 1
flourish 1 ml per 100lt.
flourish potassium 1 ml ogni 40 lt.
flourish excel 1 ml ogni 20 lt.
flourish iron 1 ml.per 40 lt.
--------------------------------------------------
Giorno 3
potassium 1 ml. ogni 40 lt.
excel 1 ml. ogni 20lt.
iron 1ml.ogni 40 lt.
trace 1 ml per 20 lt.
Giorno 5
flourish 1 ml. ogni 100 lt.
potassium 1 ml.ogni 40 lt.
excel 1ml. ogni 20lt.
iron 1 ml. ogni 40 lt.
Giorno 7
cambiare il 5% d'acqua
iron 1 ml. ogni 40 lt.

Ma non ho capito...finiti questi 4 giorni devo riniziare...?? e per quanto tempo...?? cioè non ho capito bene spiegatemi grazie!!!

kikkafro
27-12-2011, 23:22
Cosa non hai capito? il giorno 1 è lunedi, il 3 è mercoledi, il 5 venerdi e il 7 domenica, lunedi da capo. Inizia con metà dosi e poi vedi la reazione e aumenta gradualmente. Per me che lo uso da molto tempo è il miglior protocollo, il più completo, quello che mi ha dato i migliori risultati.

alessio1992
27-12-2011, 23:33
Cosa non hai capito? il giorno 1 è lunedi, il 3 è mercoledi, il 5 venerdi e il 7 domenica, lunedi da capo. Inizia con metà dosi e poi vedi la reazione e aumenta gradualmente. Per me che lo uso da molto tempo è il miglior protocollo, il più completo, quello che mi ha dato i migliori risultati.

Scusami non avevo capito di riniziare da capo...ahahahah!!! posso iniziare già da adesso che ho appena avviato l'acquario da tre giorni con metà dosi...??

TuKo
28-12-2011, 11:12
Finalmente, un topic sul protocollo seachem. Se ne sentiva la mancaza, più che altro per non abbassare la media, di 1 a settimana.

Chiave di ricerca: Seachem
Forum: Fertilizzazione
Risultati :20 pagine(25 discussioni/pagina)

Patrizio123
28-12-2011, 13:11
Sono d'accordo con te...è il miglior protocollo che ho provato.

Scusami non avevo capito di riniziare da capo...ahahahah!!! posso iniziare già da adesso che ho appena avviato l'acquario da tre giorni con metà dosi...??
Devi iniziare fra un mesetto a fertilizzare in quanto il fondo fertile (se lo hai inserito), rilascia grosse quantitità di sostanze fertilizzanti per poi stabilizzarsi...
Per quanto riguarda le dosi ti consiglio di regolarti in base anche al numero di piante che hai in acquario e se ovviamente hai anche la CO2.

alessio1992
28-12-2011, 13:26
Sono d'accordo con te...è il miglior protocollo che ho provato.

Devi iniziare fra un mesetto a fertilizzare in quanto il fondo fertile (se lo hai inserito), rilascia grosse quantitità di sostanze fertilizzanti per poi stabilizzarsi...
Per quanto riguarda le dosi ti consiglio di regolarti in base anche al numero di piante che hai in acquario e se ovviamente hai anche la CO2.

Non ho fondo fertile...in tutto ho una decina di piante...per adesso non somministro co2 ma a giorni mi arriverà l'impianto...le dock consigliate che ho scritto sopra non vanno bene....??

dufresne
28-12-2011, 13:45
fertilizza tra un paio di settimane, 1/3 della dose per cominciare, poi pian piano aumenti

alessio1992
28-12-2011, 14:15
fertilizza tra un paio di settimane, 1/3 della dose per cominciare, poi pian piano aumenti

Ok Grazie Mille...;)