PDA

Visualizza la versione completa : apportare modifica juwel bioflow 3.0

Danixx
27-12-2011, 23:08
Ciao a tutti,ho un filtro juwel bioflow 3.0 e stavo leggendo che molti di voi hanno inserito cannolicchi e lana di perlon al posto della spugna e della lana.
E' consigliabile fare questa piccola modifica? O le spugne della juwell vanno pių che bene?

malų
27-12-2011, 23:12
Non č che le spugne vadano male e solo che si intasano pių facilmente e per sciacquare quelle sul fondo del filtro devi togliere tutto.
Anch'io ho inserito i cannolicchi (sotto) e in due anni non li ho mai toccati......sfilo solo il cestello superiore per pulire le spugne.

Danixx
27-12-2011, 23:19
quindi i cannolicchi andrebbero al posto delle spugne sotto?Elimino le 2 spugne e i cirex?
------------------------------------------------------------------------
posso inserirli al primo cambio delle spugne?

malų
27-12-2011, 23:29
I cirax sono cannolicchi e sono venduti in "scatolotti" di dimensioni giuste per il filtro, li puoi inserire nel cestello inferiore e mettere le spugne in quello superiore......se le pulisci in periodi diversi puoi farle lavorare sia come filtro meccanico che biologico.
------------------------------------------------------------------------
Se il filtro č giā attivo puoi inserire i cannolicchi e spostare le spugne nel cestello superiore, cosė le spugne fanno il lavoro finchč i cannolicchi non sono "maturi".........a quel punto inizierai la pulizia delle spugne in modo alternato.

Danixx
27-12-2011, 23:32
grazie mille ragazzi