Visualizza la versione completa : Modifica luce Mirabello 30
Sotto vostri consigli ho deciso di modificare la luce del mio Mirabello 30 come spiegato nella sezione "Fai da te". Volevo chiedervi però: c'è un tipo particolare di luce che mi consigliate di mettere?? (ho delle piante rosse di cui però nonosante l'affannosa ricerca nelle schede non ho individuato il nome)
Jalapeno
28-02-2006, 21:27
Prendi neon o pl da 6500 k
Jalapeno
28-02-2006, 21:57
Per le caratteristiche dei neon leggi l'articolo sotto:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/illuminazione/default.asp
Dviniost
01-03-2006, 12:59
Vai in un negozio ben fornito di materiali elettrici e prendi due PL tipo quelle OSRAM modello 860 da 11W, prendi poi un reattore e portalampade per PL....io tutto insieme ho pagato circa 12 euro ma non ho girato più di tanto, sono andato a botta sicura e quindi non so se si potrebbe risparmiare qualcosa... :-)
Per i collegamenti vedi come sono già fatti per la PL che sta di serie e falli uguali...io per comodità ho fatto uscire un cavo con un interruttore per la seconda lampada...sappi cmq che l'illuminazione del MIR30 è balorda, per avere una completa libertà conviene scoperchiarlo e mettere una plafo esterna ;-)
Vai in un negozio ben fornito di materiali elettrici e prendi due PL tipo quelle OSRAM modello 860 da 11W
Io te ne suggerisco una sola da 24W con attacco g11, cosi devi prendere un solo reattore, delle volte non ce ne entrano 2.
sappi cmq che l'illuminazione del MIR30 è balorda, per avere una completa libertà conviene scoperchiarlo e mettere una plafo esterna
Qui quoto :-) , purtroppo.
meglio poter avere 2 attacchi da 11w cosi hai la possibilità di rendere le luce laternenti o comunque con durata diversa di ore...o magari mettere una 11 con una 7 etc...variabile molto utile..
Dviniost
01-03-2006, 18:55
Io te ne suggerisco una sola da 24W con attacco g11, cosi devi prendere un solo reattore, delle volte non ce ne entrano 2.
Considera anche questo scritto da Wildman..anche se con un pò di buona volontà e inventiva entrano abbondantemente 2 reattori...
IO sono per le due lampade per avere la possibilità di mettere una 840 ed una 860 ;-)
ma visto che io ho il timer posso collegarle entrambe al timer??
Si, sdoppi il filo che dal timer va alla lampada.
Jonathan
02-03-2006, 21:17
Vai in un negozio ben fornito di materiali elettrici e prendi due PL tipo quelle OSRAM modello 860 da 11W, prendi poi un reattore e portalampade per PL....io tutto insieme ho pagato circa 12 euro ma non ho girato più di tanto, sono andato a botta sicura e quindi non so se si potrebbe risparmiare qualcosa...
dove sei andato a colpo sicuro!? e poi 12 € per tutto quello che hai scritto!? (2 pl osram+reattore+portalampade)
questo sicgnifica che per ogni neon serve un reattore, non è possibile un collegamento in serie dei due con un solo reattore! #24
grazie jonny
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |