Visualizza la versione completa : filtraggio sump
nuvolanuvoletta
27-12-2011, 19:31
salve mi e arrivato finalmente l'acquario ora volevo sapere cosa mettere nella sump che e gia divisa con gli scompartimenti.mi hanno consigliato di mettere la spugna e il carbone ovviamente e la zolite ora nei vari siti ci sono anche le resine antifosfati e antinitrati (prodac)cosa devo mettere allora la zolite oppure le due resine?
RUTHLESS86
27-12-2011, 20:22
per ora......inizierei solo con schiumatoio........e per il periodo di maturazione lega una calza allo scarico che ti filtrerà le schifezze......! resine....carboni.....reattore di calcio ecc li metterai più avanti quando la vasca ne avrà bisogno!
nuvolanuvoletta
27-12-2011, 21:23
praticame ho gia le rocce in vasca da una settimana quando dovrei mettere le resine e il carbone?ma e meglio la zolite o le resine?
RUTHLESS86
27-12-2011, 21:54
per adesso non ti serve ne resine ne carbone ne zeolite!! fai maturare ben bene la vasca!!
Emanuele Mai
28-12-2011, 00:37
per adesso non ti serve ne resine ne carbone ne zeolite!! fai maturare ben bene la vasca!!
quoto solo ski....
poi misurerai i valori e vedrai.. ora falla maturare in pace :1:
ciao e benvenuta #28 ... vedo che non hai idee molto chiare http://www.acquaportal.it/Marino/.... ti consiglio di dare una vista sul portale e nel forum pirma di proceder con gli acquisti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |