Visualizza la versione completa : Piccoli caeruleus
Ciao a tutti vorrei chiedervi se è possibile accrescere 3 piccoli caeruleus di circa 2 mesi in una vasca da 80 l di comunità almeno il tempo di farli crescere un po .
Mi piacerebbe lasciarne solamente 1( se possibile), che secondo me si abituerebbe a convivere con altri fin da piccolo come ho fatto in passato con un pulcher il quale mi è stato detto di toglierlo perchè sarebbe diventato molto aggressivo. Secondo me i ciclidi sono pesci che si adattano al comportamento degli altri pesci, infatti il pulcher aveva il carattere pacifico nuotando insieme ai poecilidi.
Ho visto dei video di you tube dove tengono qualcuno di questi ciclidi malawi insieme a scalari, trichogaster,discus ed altri pesci x la comunità. Voi che ne dite? Avete esperienza?
Ringrazio tutti x le risposte
Metalstorm
27-12-2011, 19:12
Ho visto dei video di you tube dove tengono qualcuno di questi ciclidi malawi insieme a scalari, trichogaster,discus ed altri pesci x la comunità.
sarei curioso di sapere quanto durano le vasche così allestite...sono buono pure io di riempire una vasca e farci un video
Secondo me i ciclidi sono pesci che si adattano al comportamento degli altri pesci, infatti il pulcher aveva il carattere pacifico nuotando insieme ai poecilidi.
i pesci hanno il loro carattere, punto. non si fanno influenzare dagli altri...il pulcher è un ciclide ralativamente pacifico, non è di quelli aggressivi, al massimo in riproduzione con la covata di piccoli può attaccare pesci che si avvicinano troppo, ma non è minimamente paragonabile ad un ciclide del malawi
e poi un pulcher da solo è come una pecora al pascolo, te lo credo che non è aggressivo, non si riproduce (e magari è pure femmina)! inoltre da quanto ce l'hai e quanto è grosso
ho fatto in passato con un pulcher il quale mi è stato detto di toglierlo perchè sarebbe diventato molto aggressivo.
veamente ti è sempre stato detto di levare tutto il resto come ciclidi del malawi e tropheus!!! il pulcher sarebbe l'unico pesce adatta alla tua vasca di quelli che hai fin'ora ospitato a rotazione
la risposta è sempre la stessa che ti diamo sempre: niente ciclidi del malawi in 80lt
Grazie x la risposta!
Non dico che un ciclide si faccia influenzare dagli altri, ma convivendo con pesci differenti dalla sua specie dovrebbe essere meno aggressivo-d14.
Ho provato a mettere un guppy nella vaschetta dove x adesso si trovano temporaneamente, e devo dire che non lo hanno attaccato.
Non ho un malawi in 80 l forse mi confondi-)) ho una vasca di comunità da 80 l ed una da 150l con ciclidi di varie speci (1 nigrofasciatum, 1 caeruleus, 1 pulcher, 1 cynotilapia, ecc)
Come dici tu il pulcher non è paragonabile ad un malawi, ma a volte attacca il nigro che è + del doppio di lui e minaccia anche gli altri.....
Metalstorm
27-12-2011, 19:30
mi confondevo con l'altra vasca solita da 150lt....eddai, visto che ti sei espanso mettile a posto ste vasche!
Metalstorm
27-12-2011, 19:33
(1 nigrofasciatum, 1 caeruleus, 1 pulcher, 1 cynotilapia)
il fryeri, l'aulonocara, il livingstoni e il dubiosi che fine hanno fatto?
(1 nigrofasciatum, 1 caeruleus, 1 pulcher, 1 cynotilapia)
il fryeri, l'aulonocara, il livingstoni e il dubiosi che fine hanno fatto?
Beh non li ho elencati tutti -))))
Ce li ho ancora ho tolto solo il duboisi xkè era un po aggressivo e poi è prettamente vegetariano, allora l'ho sostituito con una aulonocara ob
Quasi tutti hanno le stesse dimensioni dagli 8 ai 12 cm.
Il friery cresce lentamente sarà sui 9 cm, il livingstonii 8-9 cm ma è ancora giovane, forse è 1 femmina
Ho avuto delle riproduzioni di caeruleus ma quest'ultima volta aveva solo 5 avannotti in bocca non saprei come mai cosi' pochi dopo 1 mese di incubazione
Cioè te hai tutti quei pesci in 150l? -e38
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |