PDA

Visualizza la versione completa : Si inizia..plantacquario !

* Giuseppe *
27-12-2011, 15:42
Salve , domani inzio ad allestire il mio acquario.(Pet Company Antille 100 )
Sono 80 litri ho preso una plafoniera 2 x 39 in modo tale da avere 1 watt litro ho il protoccolo base fertilizzazione liquida della seachem e 14 kg di fluorite.
Domani inizio a fare i test dell'acqua perchè a casa possiedo 2 acqua (potabile e di pozzo) :1: vedrò i valori e poi inizio a mettere la fluorite e a riempire l'acquario ! Siccome il 30 parto l'acquario lo lascio a luci spente finchè non torno dato che non ci saranno piante e pesci solo acqua fluorite e il filtro acceso poi quando torno ( il 7 gennaio ) inizio a mettere piante . L'attivatore batterico non lo inserisco dato che dopo 1 mese i batteri si creano da soli, quando torno inizio a mettere piante e accendo la luce per 8 ore al giorno lo faccio stare altre 3 settimane e inizio a fertilizzare dopo 2 settimane e dopo raggiunto 1 mese inserisco i pesci ok ?? Ah ho anche l'impianto CO2 askoll , da quando lo accendo ?

lollobass
27-12-2011, 15:52
partirei con un fotoperiodo più breve tipo 5 ore e aumentarlo gradualmente mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 - 9 ore..
per la CO2 puoi metterla da subito..fertilizzazione come hai detto aspetta un paio di settimane