PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti paura di far danni

prilla
27-12-2011, 14:30
ciao a tutti!! ho un acquario di 30 lt avviato da 5 mesi .. la popolazione è formata da due molly baloon femmina, due platy maschi e due femmine di platy ( inizialmente c'erano solo le due molly, poi ho aggiunto da quasi due mesi le platy con un solo platy maschio, ma successivamente me ne hanno regalato un altro ).. 10 giorni fà ho ritrovato tra le piante 3 piccoli avannotti, unici sopravvissuti nonostante la vasca sia ben piantumata.. li ho messi in una sala parto e li stanno crescendo.. due giorni fa ho individuato l altra platy come prossima al parto, l ho messa in una sala parto la sera e la mattina ho trovato 15 avannotti, ho liberato la mamma ed ho spostato la cucciolata in una nursery in rete.. ora mi chiedo.. posso mettere i tre piccoli di 10 giorni con gli altri 15 avannotti che hanno appena un giorno nella nursery con la rete? perchè so che non gli fa bene crescere nella sala parto!

bettina s.
27-12-2011, 14:35
se lasci i piccoli più recenti tutti insieme per qualche giorno è più facile nutrirli e quindi crescono più in fretta, devi dar loro cibo specifico per avannotti e cambiare l'acqua spesso, in questo modo cresceranno prima, tuttavia la tua vasca è inadatta per tutti questi pesci.

prilla
27-12-2011, 14:40
quindi mi sconsigli di mettere i 3 più anziani con quelli più giovani? cmq gli avannotti staranno con me solo fino al momento di raggiungere una grandezza tale da poter essere spostati in un acquario con adulti, a quel momento li darò a un altro acquirofilo :) mia zia..

bettina s.
27-12-2011, 14:50
se sono molto più grossi potrebbero pizzicarli, attendi qualche giorno, poi puoi fare una prova.

ciliegina
27-12-2011, 16:00
se sono molto più grossi potrebbero pizzicarli, attendi qualche giorno, poi puoi fare una prova.

Ciao sono d'accordo con bettina s. ! se gli avanotti che sono nati prima sono più grandi potresti rischiare che i più piccolini siano preda dei più grandi! a me all'inizio succedeva spesso, poi ho optato per 2 nursey! adesso ho acquistato un acquario da 30 litri solo per fare crescere gli avanotti in libertà per spostarli nell'altro da 60 litri non appena saranno più grandi