Visualizza la versione completa : Verniciare...
Cappamassa
27-12-2011, 14:15
Salve a tutti non so se questa sia la sezione giusta per il mio quesito, in caso chiedo scusa.
Allora veniamo al dunque.
Mi vedo costretto a dover verniciare la stanza dove ho il reef e ovviamente non mi va di smontare per farlo.
Le mie domande sono:
1) Posso verniciare la stanza dove c'è l'acquario!?
2) Se "SI" quali precauzioni devo prendere !?
Consigli per operare e per la scelta del tipo di vernici se ci sono di non tossiche....
Saluti a tutti
Io l'ho dovuto fare l'anno scorso a luglio... ho usato dell'idropittura normale e la vasca non ha avuto nessun problema, l'ho coperta con un nylon giusto il tempo che ci è voluto per pitturare le pareti attorno e il soffitto poi l'ho levato e ho finito il resto della sala...
Stefano G.
27-12-2011, 14:54
Se arieggi la stanza non succede nulla .... se lo facevi con le temperature piu' alte evitavi di raffreddare tutto
Cappamassa
27-12-2011, 14:58
Ok volevo solo sapere se si poteva fare non è che lo faccio domani magari aspetto tempi migliori ;-)
Quindi prendo un telo in plastica e lo metto su tutta la vasca fino a terra e vernicio facendo attenzione quando sono vicino la vasca.
Grazie
esatto alla fine il telo ti serve più che altro per quando fai il soffitto... così non rischi che le gocce ti finiscano in vasca
Cappamassa
27-12-2011, 15:43
Di che colore la faccio la parete di fondo dell'acquario !?!?
Io farei un colore bello carico così la vasca risalta ma dipende anche da come è arredata la casa e quali sono i tuoi gusti!! Un amico ha fatto un azzurro/blu di fondo e poi spugnato bianco, ha lasciato la vasca senza sfondo e sembra di vedere il mare dietro...
dietro l aquario io ho fatto la parete azzurra e risalta tantissimo comunque se pitturi in primavera in un paio d'ore la stanza è asciutta
Le pitture per interno ora sono con solvente a base acquosa, ossia non contengono sostanze tossiche come altri tipi di vernici o come le pitture più vecchie. Quindi, come ti hanno detto, basta arieggiare.
La parete di fondo è bella blu, ma questo è il mio gusto..... certo è il colore naturale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |