Entra

Visualizza la versione completa : Verniciare...

Cappamassa
27-12-2011, 14:15
Salve a tutti non so se questa sia la sezione giusta per il mio quesito, in caso chiedo scusa.

Allora veniamo al dunque.

Mi vedo costretto a dover verniciare la stanza dove ho il reef e ovviamente non mi va di smontare per farlo.

Le mie domande sono:

1) Posso verniciare la stanza dove c'è l'acquario!?
2) Se "SI" quali precauzioni devo prendere !?

Consigli per operare e per la scelta del tipo di vernici se ci sono di non tossiche....

Saluti a tutti

pass90
27-12-2011, 14:43
Io l'ho dovuto fare l'anno scorso a luglio... ho usato dell'idropittura normale e la vasca non ha avuto nessun problema, l'ho coperta con un nylon giusto il tempo che ci è voluto per pitturare le pareti attorno e il soffitto poi l'ho levato e ho finito il resto della sala...

Stefano G.
27-12-2011, 14:54
Se arieggi la stanza non succede nulla .... se lo facevi con le temperature piu' alte evitavi di raffreddare tutto

Cappamassa
27-12-2011, 14:58
Ok volevo solo sapere se si poteva fare non è che lo faccio domani magari aspetto tempi migliori ;-)

Quindi prendo un telo in plastica e lo metto su tutta la vasca fino a terra e vernicio facendo attenzione quando sono vicino la vasca.

Grazie

pass90
27-12-2011, 15:08
esatto alla fine il telo ti serve più che altro per quando fai il soffitto... così non rischi che le gocce ti finiscano in vasca

Cappamassa
27-12-2011, 15:43
Di che colore la faccio la parete di fondo dell'acquario !?!?

pass90
27-12-2011, 15:53
Io farei un colore bello carico così la vasca risalta ma dipende anche da come è arredata la casa e quali sono i tuoi gusti!! Un amico ha fatto un azzurro/blu di fondo e poi spugnato bianco, ha lasciato la vasca senza sfondo e sembra di vedere il mare dietro...

tari84
29-12-2011, 20:36
dietro l aquario io ho fatto la parete azzurra e risalta tantissimo comunque se pitturi in primavera in un paio d'ore la stanza è asciutta

Alegab
30-12-2011, 00:28
Le pitture per interno ora sono con solvente a base acquosa, ossia non contengono sostanze tossiche come altri tipi di vernici o come le pitture più vecchie. Quindi, come ti hanno detto, basta arieggiare.
La parete di fondo è bella blu, ma questo è il mio gusto..... certo è il colore naturale.