Visualizza la versione completa : urgente muffa sul mio occelaris :(
marco3020
27-12-2011, 13:18
buon giorno e buon natale a tutti l'ultimo occelaris rimasto ha un po di muffa sulla parte destra del corpo che posso fare?
:(
Muffa? Metti una foto..! Inizia a dare mangime con vitamine se mangia e aggiunto di succo di aglio.. Come sono i nitriti?
marco3020
27-12-2011, 13:27
non riesco a fare una foto perche non si vede la muffa bianca sulla pinna, li sto dando il garlic della kent ma lui non mangia, infatti ho fatto schiudere le artemie ho messo un po di succo daglio dentro l'acqua delle artemie e le ho messe in vasca e le ha mangiate, ho sentito che si puo spezzettare laglio e darlo è vero?
i valori sono quelli in firma
probabilmente si è sviluppata su una lesione (magari di origine traumatica) per l'aglio lo possono mangiare anche intero .... ma l'ideale è darlo insieme a mangime + vitamine ...
sposto in malattie ;-)
marco3020
27-12-2011, 13:43
il problema è che non mangia ne granuli ne secco :( ho visto oggi che mangia solo le artemie vive , potrei prendere un pezzetto daglio scioglierlo a bagno amria e metterlo nel acqua dove ci sono le artemie?
poca roba verrà assorbita ...... ma prima mangiava il secco?
marco3020
27-12-2011, 13:53
no non lo ha mai mangiato :( per questo ho provato a far schiudere le aremie e daglierle
az non è il massimo che nn mangia secco ..... continua con le artemie allora ;-)
marco3020
27-12-2011, 13:58
quindi sgliolgo laglio a bgno maria e lo metto nell acqua dove sono le artemie?
Più che scioglierlo (??) a bagna Maria spremerei l'aglio nelle artemie ma servirà a poco..hai provato con artemie liofilizzate arricchite?
se le mangia è meglio dare effettivamente artemie liofilizzare arricchite con vit ed aglio ... poi con calma però è meglio abituarlo al secco ;-)
marco3020
27-12-2011, 14:21
mangia solo cose vive non morte a quanto ho capito
marco3020
27-12-2011, 14:55
aiuto non riesce più a nuotare lo messo nella sala parto e gli ho messo in bocca con la pipetta il succo daglio della kent li ho messo un po di mangime ma non lo vuole :( spero che si riprenda poverino:( dovrei mettere un po di carbone attivo secondo voi?
attenzione alle manipolazioni rischi di stressarlo e fare + danno .... se metti una foto è meglio .... da quanto tempo è in vasca?
C'era un medicinale al pepe.. Ma non ricordo..non saprei proprio..provare a ossigenare un po' di più l'acqua con aeratori in sala
Parto..boh , mi sto arrampicando sui vetri..se e' così malandato non proverei neanche con il betadine in una bacinella.. Ma non mi viene in mente altro.. Mi spiace!
marco3020
27-12-2011, 15:07
e da 11 giorni che celo in vasca ecco foto
http://s7.postimage.org/rwvevlnvb/IMG_0528_1.jpg (http://postimage.org/image/rwvevlnvb/)
non penso sia un problema di O2 quindi gli areatori non servono ...... se è solo un pò di muffa (dalla foto non si capisce tanto) .... il problema rientra se lo manipoli troppo però come detto fai + danni tu .... continua con le artemie per ora ....
marco3020
27-12-2011, 15:53
pultroppo è morto ed è il secondo :( ora mi rimane il cromis vivo non so cosa fare mi muiono i pesci e non so cosa fare aiutatemi per cortesia,
ma che valori hai in vasca da quanto tempo è partita ... i pesci hanno la stessa origine?
Marco posta tutti i valori perché se non ricordo male qualche mese fa facevi non poca confusione con salinità,test ecc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Camillo ma può essere veramente muffa?
Potrebbe essere sia micosi quindi muffa
Batteriosi o parassitosi dalla foto non si capisce niente
Spesso le batteriosi creano dei batuffoli simili a muffa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
su una lesione causata da un trauma o da una batteriosi in ambiente idoneo si può sviluppare la saprolegna (muffa) ;-)
marco3020
28-12-2011, 14:26
per cortesia andate nella sezsioen tecnica sto chiedendo consigli sulla tecnica potete chiudere il questo post sulla muffa se volete
marco3020
03-01-2012, 20:19
buona sera a tutti ho il cromis che non riesce a nuotare, li ho dato succo di aglio ma non riesce non ha segni di malatia, non capisco cosa possa essere
sto notando delle bolle a filo dell acqua cosa sono?
http://s13.postimage.org/jcbtq28mr/IMG_0534_1.jpg (http://postimage.org/image/jcbtq28mr/)
ma hai una patina in superficie?
Emanuele Mai
03-01-2012, 23:40
ma hai una patina in superficie?
camillo scusa perchè lo chiedi (perchè io ho la immancabile patina..... mi dovrei preoccupare?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |