Entra

Visualizza la versione completa : acquario 160 lt per scalari

gigo4ever
27-12-2011, 12:18
come da titolo ho in mente di avviare un 160lt con acqua scura per una coppia di scalari ed eventuali coinquilini.
Per ora ho preso:
maxima 1000
riscaldatore 150w
2 confezioni da 2,8 kg di fondo fertile anubias ( non ho preso un fondo molto particolare perchè metterò piante poco esigenti )
4 sacchi di sabbia 0.1/0.3 nera
torba e catappa in quantità industriali

mi mancano solo dei legni molto ramificati che andranno a ricoprire gran parte della superficie e un'aggiustatina alla plafo che per ora supporta solo un neon ( metterò altre 2 lampade energy saving o un ulteriore neon )

oggi pomeriggio o domani comincerò ad allestire l'acquario e a postare qualche foto

ps: tanti auguri e felice anno nuovo ! :45:

bettina s.
27-12-2011, 12:29
mi mancano solo dei legni molto ramificati che andranno a ricoprire gran parte della superficie ciao e auguri anche a te, io non metterei troppi legni ramificati però, perché il litraggio non è ampio e gli scalari necessitano anche di spazio libero per nuotare, quindi potresti metterli solo da un lato e lasciare libera il più possibile la parte lunga davanti e uno dei lati corti.:3:

gigo4ever
27-12-2011, 13:07
ok :4:

gigo4ever
28-12-2011, 12:33
prima di iniziare ho in mente di modificare la plafo ma visto che tutti i ferramenta sono in vacanza fino ai primi del 2012 rimando tutte le foto per il 2 dell'anno nuovo ..... mi dispiace #06