Visualizza la versione completa : Consumi di ca mg e kh ....
La vasca è quella da profilo. I consumi standard sono:
Mg 50 mg/l giorno
Ca molto basso...circa 50 mg/l ogni 20 giorni
Kh 1°F ogni 5 giorni circa
vi sembrano consumi regolari?
salinità 35x1000 testo tutti i giorni con rifrattometro
T 25#27°C
grazie
G@BE, ti sei confuso il calcio col magnesio, il consumo di carbonati è un pò basso ,
nono...consumo molto più magnesio che calcio.. :-))
G@BE, non so risponderti....
anche io nella mia vasca ho notato un ingente consumo di Magnesio rispetto a quello di calcio. Per cercare di mantenere il valore a 1400 circa aggiungo giornalmente circa 10 ml di magnesio #24 Sarebbe interessante approfondirne le motivazioni.. La salinità in vasca 1.025
qualcuno sà risponderci? #24
Tanto per rimanere in tema di mg oggi (3 ore fa )vado a misurare il magnesio e sapete quanto ho? 1150 lira più lira meno. Significa che la mia vasca ha consumato 250mg/l di magnesio rispetto all'altro ieri. Ma da cosa può dipendere? -28d#
<Giotto>
04-03-2006, 13:02
è un bel bordello ... non si capisce che cacchio succede in vasca ...
1° il Mg precipita ???
2° il Mg che introduciamo effettivamente è in forma utile subito o deve stabilizzarsi o è a lento rilascio ??
3° i nostri test sono affidabili ??(forse era meglio metterlo come primo)
Io ho notato che da quando la mia salinità non scende sotto i 35g/l (sel senso che quando ho rabboccato al massimo la salinità è 35g/l e nell' arco della giornata raggiunge i 35.4/35.5) ho molti meno problemi con KH/pH/Ca/e Mg ...
Ora sto usando il Crystal Sea della Marinmix(e mi sono trovato molto bene) appena lo finisco voglio provare il Preis pero' se non vedo dei netti miglioramenti torno su questo che costa quasi la metà. ;-)
[ottimo e anche il tropic marin pro reef
io uso tropic ed ho sempre avuto il rabbocco automatico...quindi mai problemi di salinità...e tutti gli altri consumi sono abbastanza regolari...solo il mg cala veramente alla svelta... 50 mg giorno su 75 litri netti son roba!!!
BiAndrea
08-03-2006, 16:32
Evidentemente le alghe calcaree lo consumano..... comunque è inutile testare ogni giorno la salinità.....
Piano piano dovrrebbe assestarsi
PS: stai attento ad aver tarato bene il rifrattometro e soprattutto attento che sia compensato in temperatura
sisi...è compensato in temperatura e lo taro con acqua bidistillata da laboratorio...quindi ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |