Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento

bibina
27-12-2011, 02:42
Ciao ragazzi oggi sono andata a prendere un po' di cose per il mio Rio 240 e il negoziante mi ha consigliato un filtro esterno della tetra il 700 così ho preso anche quello e i pannelli della juwell grigi. Stasera ho staccato il filtro interno ma domani vorrei andare a prendere la sabbia che mi consigliate? Del cavetto riscaldante che ne pensate ?quanti discus ci possono stare in quei litri ? Ciao e grazie
:4:

gia90
27-12-2011, 18:08
Ciao ragazzi oggi sono andata a prendere un po' di cose per il mio Rio 240 e il negoziante mi ha consigliato un filtro esterno della tetra il 700 così ho preso anche quello e i pannelli della juwell grigi. Stasera ho staccato il filtro interno ma domani vorrei andare a prendere la sabbia che mi consigliate? Del cavetto riscaldante che ne pensate ?quanti discus ci possono stare in quei litri ? Ciao e grazie
:4:

il cavetto riscaldante secondo me negli acquari per discus è inutile a meno che tu nn faccia un acquario ultra piantumato ma nn penso sia il tuo caso anche per le difficoltà di gestione che presenterebbe una simile scelta.per la sabbia puoi prendere quella che ti piace di piu basta che nn sia ne troppo fine ne troppo grossolana e soprattutto che nn rilasci carbonati(come quella corallina).
per il numero di discus con quel acquario dovresti essere sui 200 litri netti quindi penso che 4 discus possano starci benissimo ma ti consiglio di aspettare qualcuno che li allevi per un miglior consiglio...cmq buone feste:44:

michele
27-12-2011, 19:20
5 discus ci stanno, la sabbia basta che sia per acquari d'acqua dolce e di granulometria tra 1 e 2 mm, il filtro per me non è molto grosso per quella vasca, non credo ti dia alcun vantaggio rispetto a quello che c'è nell'acquario.... se non aver recuperato pochi cm di spazio interno.