Entra

Visualizza la versione completa : foto periodo a rate...

Lady Marian
27-12-2011, 00:07
ciao ragazzi!
stò facendo un'esperimento....ho iniziato a fare il foto periodo accendendo la mia lampada hqi dividendo le ore in due...
es: ora sono alle 3 ore faccio un'ora e mezza da mezzo giorno e un'ora e mezza dalle 7 di sera...perchè secondo me fare un foto periodo tutto insieme l'esplosione di alghe è quasi inevitabile...invece dividendo le ore in due porzioni probabilmente l'eplosione non averrà!
é un'esperimento che qualcuno di voi a mai provato? :4:

ALGRANATI
27-12-2011, 08:22
mai provato ma sinceramente non ne vedo il motivo.........il ciclo algale è il normale ciclo di una vasca che aiuta il sistema a maturare ed eliminare gli inquinanti.
senza alghe ci metterai parecchio di + .

Lady Marian
27-12-2011, 11:17
non ha nessun senso quindi? Ma le alghe magari spuntano ugualmente ma non eccessivamente....non lo sò è la mia primma vasca provo così xkè ho l'opportunità ma se mi dici ke è inutile.....nada! :)

Manuelao
27-12-2011, 11:23
Le alghe in maturazione hanno la funzione di ciucciare tutti gli inquinanti
Senza alghe ci metteresti di piu

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
27-12-2011, 23:55
io lascerei acceso come natura insegna.

Emanuele Mai
27-12-2011, 23:56
pure io... se i valori sono buoni poi le alghe se ne vanno da sole---

Lady Marian
28-12-2011, 12:52
ha ok era solo un'esperimento non lo sapevo infatti ho chiesto apposta hihih :8:
si l'acqua è perfetta!
all'ora ritorno al foto periodo classico :4:
grazie :45::45:

Ink
28-12-2011, 13:03
prima ti crescono le alghe, prima scendono i nutrienti e prima se ne vanno... le alghe sono di grande aiuto e sono la base fondamentale per far funzionare le vasche...