PDA

Visualizza la versione completa : Primo approccio :)

Filo72
26-12-2011, 23:14
Salve a tutti,vorrei iniziare ad introdurre delle caridine nel mio acquario.
Il problema è che non ho la più pallida idea di come accudirle e dei valori che servono a loro.
Se qualcuno potesse darmi una panoramica e magari consigliarmi una specie "facile" per iniziare.
Grazie in anticipo

giken3
27-12-2011, 14:21
Ciao, magari con qualche notizia in più sulla tua vasca tipo valori, ospiti, piante... possiamo consigliarti al meglio :45:

Unpassante
27-12-2011, 14:22
la classica RED CHERRY !! per i valori in genere stanno bene un po' ovunque, anche come temperature... magari posta i tuoi poi si vedra' !! come alimentazione io consiglierei il mangime apposta per crostacei d'acquario, poi c 'è chi integra un paio di volte a settimana con verdura bollita, tipo zucchina bollita (un pezzetto , NON INTERA eheheh)

Filo72
27-12-2011, 15:23
Allora la mia vasca è per ciclidi nani,quindi acqua leggermente acida,intorno a 6,5 ph,e tenera.Se vi servono altri dati per consigliarmi,basta chiedere ;)

Snakedf
28-12-2011, 12:13
Ciclidi insieme alle caridine?!?! Proprio NOOO!!!

Filo72
28-12-2011, 14:25
Bhe avevo sentito che nel caso in cui la vasca sia piantumata adeguatamente ci sono buone possibilità per le caridine.

Snakedf
28-12-2011, 14:40
Bhe avevo sentito che nel caso in cui la vasca sia piantumata adeguatamente ci sono buone possibilità per le caridine.

Potrebbe essere cosí nelle convivenze con poecilidi...ma con i ciclidi una convivenza è impossibile ti prederanno sia le baby che le adulte...non avrebbero speranze...