PDA

Visualizza la versione completa : Portaspada aggressivo verso i guppy

danyele-13
26-12-2011, 21:47
Salve ragazzi volevo dirvi una cosa che mi sta succedendo all'acquario da qualche giorno e chiedervi se avete risposte in merito o ancora meglio suggerimenti..
Da quando ho avviato l'acquario e messo i primi pesci tropicali (8 mesi fa) ho comprato da subito oltre ad altri tipi di pesci,in particolare una coppia di portaspada e di guppy.
Ora i guppy come ben sapete si sono riprodotti velocemente, ed i figli maschi ora adulti si stanno imbattendo nel portaspada maschio che è diventato improvvisamente aggressivo, esclusivamente nei loro confronti,tanto da mangiarli la stupenda coda e facendoli nascondere in mezzo alla ricca vegetazione presente nel mio acquario.
Il problema è che non smette di attaccarli se li vede e sono stato costretto a malincuore a chiuderlo nella sala parto, nell'attesa che capisca cosa gli è successo e abbia un consiglio in merito!
Vi ringrazio tutti per l'attenzione! :)

berto1886
27-12-2011, 01:14
quanto è grande la vasca?

danyele-13
27-12-2011, 02:27
120 litri!

Patrick Egger
27-12-2011, 08:24
Ciao.

è un comportamento abbastanza normale ,la aggressività dei portaspada.Non sono da abbinare con pesci più piccoli e specie con i Guppy.

Sposto in sezione specifica.

Corydoras 98
02-01-2012, 23:28
non mi sembra una bella accoppiata.è normale i maschi di portaspada siano agressivi...meglio non abbinarli con pesci piccoli come i guppy.