Visualizza la versione completa : Skimmer Bubble Magus
Maurizio 77
26-12-2011, 20:50
Ciao ragazzi, ho da 6 mesi uno skimmer Bubble magus Nac6 e funziona alla grande, ma vorrei dei vostri pareri a ciò che vi descrivo :
Sto per iniziare ad allevare coralli SPS più difficili quali acropore, pocillopore, ecc e ho una vasca 150x45x65, da 420l, più sump con solo skimmer, e uso sistema classico berlinese, ed ho circa 100kg di rocce vive. La vasca e avviata da 8 mesi e allevo attualmente coralli molli, lps e sps, quali foliose e montipore, e ho appena cambiato plafo passando ad un Ati 6x80w, e a giorni monterò tecnica seria quale reattore di calcio Korallin, phmetro e impianto co2.
Quello che vi chiedo e' se andrà bene e se e' sufficiente questo skimmer per il mio progetto tanto ambito...??:45::45:
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2011, 20:56
Ciao ragazzi, ho da 6 mesi uno skimmer Bubble magus Nac6 e funziona alla grande, ma vorrei dei vostri pareri a ciò che vi descrivo :
Sto per iniziare ad allevare coralli SPS più difficili quali acropore, pocillopore, ecc e ho una vasca 150x45x65, da 420l, più sump con solo skimmer, e uso sistema classico berlinese, ed ho circa 100kg di rocce vive. La vasca e avviata da 8 mesi e allevo attualmente coralli molli, lps e sps, quali foliose e montipore, e ho appena cambiato plafo passando ad un Ati 6x80w, e a giorni monterò tecnica seria quale reattore di calcio Korallin, phmetro e impianto co2.
Quello che vi chiedo e' se andrà bene e se e' sufficiente questo skimmer per il mio progetto tanto ambito...??:45::45:
Dipende sempre dal tipo di conduzione Alimentazione ecc ecc......quindi solo incominciando ad alimentare puoi capire se e sufficente.;-)
Non sono un esperto ma lo stesso schiumatoio lo utilizzerò in un 92x52x52 con sps+lps+alcuni zoantus.
Maurizio 77
26-12-2011, 21:41
Si Mauri lo so', ma volevo alcune esperienze di chi lo usa con vasche popolate da SPS...
Non sono un esperto ma lo stesso schiumatoio lo utilizzerò in un 92x52x52 con sps+lps+alcuni zoantus.
Scusa (e chiedo scusa se vado OT), ma tu vuoi toglierti un Deltec APF600 per un BM nac6?
Si, voglio provare 1 skimmer nuovo e vedere come va con uno senza pompa di carico.
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2011, 22:50
Si, voglio provare 1 skimmer nuovo e vedere come va con uno senza pompa di carico.
Se vuoi allevare SPS e provare un MonoPompa indirizzati su altro........;-)
Stessa marca tipo 150 pro o altro?
Maurizio 77
26-12-2011, 23:22
Stessa marca tipo 150 pro o altro?
Io in mp ti avevo dato un consiglio e' mi sembrava strano che togliessi un Deltec...
Il Nac6 e' un buono skimmer, mi funziona una meraviglia ora, ma con una vasca molto popolata di SPS che sogno,non saprei, per questo che chiedo consigli agli esperti moderatori...
Man mano che popolerò la vasca vedremo.....
Sono qui per imparare..:)
Maurizio 77
26-12-2011, 23:42
Sono qui per imparare..:)
Non tanto io, ma la gente che frequenta questo forum e' davvero in gamba soprattutto i moderatori...
Qui, c'e sempre da imparare...!!!
...Sono in gamba e molto PAZIENTI..:)
Maurizio 77
27-12-2011, 14:58
Qualcuno ha esperienze a riguardo...???
secondo me su una vasca del genere e poi con sps sono piccoli tutti e due ma sicuramente il Deltec APF 600 è meglio, anzitutto perchè è un doppia pompa e almeno per me puoi regolarlo meglio, se poi trovi difficoltà in futuro puoi orientarti su altro + spinto dei due che già hai...... comunque senti anche altri pareri ................ io per me ti ho detto la mia scelta.
ciao
Maurizio 77
30-12-2011, 22:48
Il mio skimmer lo usava Camillo (Grostic ) e con ottimi risultati, poi non so' perché ha voluto toglierselo... Per ora mi ci trovo molto bene ma in futuro, quando la vasca sara' popolata da tanti SPS vedrò di cambiario sicuramente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |