PDA

Visualizza la versione completa : La mia vaschetta !!

Marol69
26-12-2011, 19:59
Buonasera a tutti, mi presento, sono Marco, dopo 20 anni di onorata carriera come acquariofilo dolce, quest'anno mi sono buttato in questa nuova avventura nel marino.
Questa è la mia vaschetta che gira da agosto, se a qualcuno interessa, fornisco qualche dettaglio in più, sono curioso dei vostri commenti, e mi raccomando non siate cattivi:11:
ciao

Marco

http://img715.imageshack.us/img715/2439/panoramicau.jpg

ialao
26-12-2011, 20:07
bella,a me interessa descrivi pure.un saluto e buone feste.

Marol69
26-12-2011, 20:23
La vasca è Aquamar 240 92x52x52 con sump 55x40x32.
Due pompe di movimento Tunze Turbelle nanostream 6025 pilotate da Hydor smart wave.
Schiumatoio Tunze Doc Skimmer 9410.
Pompa di risalita Eheim compact+ 2000
Plafo Blau 6x39 con tubi aquaristica 2 bianchi, 2 rosa, 2 blu (non ricordo nomi e gradazioni)

La vasca gira da Agosto con circa 32 kg di roccia viva prelevata da un acquario in dismissione di un amico che girava da svariati anni. Dopo circa 2 mesi in cui ha girato esclusivamente con Turbo, Paguri e un Mespilia Globulus, da circa due mesi ho inserito gradualmente prima coralli e poi pesci.

Ciao

Marco

PS: Per moderatori, ho inserito i nomi delle marche dei prodotti, se non fosse possibile cancellate il post. Grazie

massili
26-12-2011, 20:26
pochi coralli, però bella! descrivi pure, gestione, tecnica ecc... la sabbia l'hai inserita da poco? bella bianca..! ;)

pendragon18
26-12-2011, 20:28
Bella..... Pulita e in ordine !!! Complimenti !!

Manuelao
26-12-2011, 20:29
Carina. Sposterei la sinularia in basso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marol69
26-12-2011, 20:43

Nelle mie intenzioni è stata messa li per coprire quel tracimatore veramente brutto, più avanti mi piacerebbe metterci una bella acropora, secondo te con la mia plafo posso aver successo con le acropore ?
------------------------------------------------------------------------
pochi coralli, però bella! descrivi pure, gestione, tecnica ecc... la sabbia l'hai inserita da poco? bella bianca..! ;)
Anche se non sembra ci sono 15 coralli, l'intenzione è sicuramente di metterne altri, vorrei mettere qualche acropora più in alto, ma non so se la mia illuminazione me lo consentirà.
La sabbia l'ho messa subito è quella viva ma non ricordo la marca, è abbastanza pulita in quanto ho diversi paguri e una Valenciennea strigata che si danno da fare, ma ti assicuro che non è così bianca come sembra in foto :4:

ALGRANATI
26-12-2011, 21:37
mi piace molto e la terrei così senza acropore anche se con la tua illuminazione puoi meterle belle in alto

Paolo Piccinelli
26-12-2011, 22:03
Anche a me piace, ma l'Hepatus lo dovrai togliere presto prima che impazzisca a stare in 90 cm di vasca #13

Marol69
26-12-2011, 22:10
Anche a me piace, ma l'Hepatus lo dovrai togliere presto prima che impazzisca a stare in 90 cm di vasca #13
:2:
ci penso, vediamo di trovargli una sistemazione migliore, non credo che riportarlo in negozio sia la soluzione migliore.

massili
26-12-2011, 22:34

Nelle mie intenzioni è stata messa li per coprire quel tracimatore veramente brutto, più avanti mi piacerebbe metterci una bella acropora, secondo te con la mia plafo posso aver successo con le acropore ?
Anche se non sembra ci sono 15 coralli, l'intenzione è sicuramente di metterne altri, vorrei mettere qualche acropora più in alto, ma non so se la mia illuminazione me lo consentirà.
La sabbia l'ho messa subito è quella viva ma non ricordo la marca, è abbastanza pulita in quanto ho diversi paguri e una Valenciennea strigata che si danno da fare, ma ti assicuro che non è così bianca come sembra in foto :4:
si in effetti intendevo sps... perchè vedevo solo lps e soft :-) usi qualche metodo di gestione in particolare? per gli sps come ti è stato già detto, li puoi anche mettere, magari non troppo esigenti e in alto... :13:

Marol69
26-12-2011, 22:48

si in effetti intendevo sps... perchè vedevo solo lps e soft :-) usi qualche metodo di gestione in particolare? per gli sps come ti è stato già detto, li puoi anche mettere, magari non troppo esigenti e in alto... :13:
Cosa potrei inserire di sps? Qualcosa di facile ?