Visualizza la versione completa : nuovo neon ATI coral plus
è uscito un nuovo neon della ATI.
lo dichiarano come neon principale, con componente sia blu ma qualche picco sui colori caldi per dare un buon numero di PAR.
cliccate sul neon e vedrete lo spettro.
http://www.atiaquaristik.com/en/t5-leuchtstoffroehren
oceanooo
26-12-2011, 19:25
lo dichiarano come neon principale, con componente sia blu ma qualche picco sui colori caldi per dare un buon numero di PAR.
chi fa da cavia....
http://reefbuilders.com/2011/12/26/ati-coral-plus-t5/
lucignolo72
26-12-2011, 20:09
scusate l'ignoranza.....ma a confronto con l'acquablu special sembrerebbe piu freddo......o sbaglio
------------------------------------------------------------------------
se ho capito bene si possono usare senza tagliarli con i bluplus?
mmm... interessante.... ultimamente si è discusso se sia meglio fare bianchi e blu in rapporto :1:3 o 1:1.
Dragonero
26-12-2011, 20:30
Io quasi quasi ne proverei uno.. Anche se su 8 non credo cambi molto..
lordlucas
26-12-2011, 20:34
Ma...da quel che ho letto su reefcentral si avvicinerebbe molto al Kz new generation?
Sent from my iPhone using Tapatalk
morganwind
26-12-2011, 20:45
Interessante...
Mi pare che la ratio sia replica l'esperienza delle coral light new generation della kz
Un tubo blu mixato con una parte rossa
Ma...da quel che ho letto su reefcentral si avvicinerebbe molto al Kz new generation?
mi hai anticipato ,-))
mi giri un link di RC dove se ne parla?
grazie
Se non cambio plafo li provo io
ho giusto 2 tubi da cambiare
io dopo le feste dovrei fare il cambio, ormai siamo a 6 mesi buoni... ho 8x39, ora 5 spezial e 3 blu plus... che combinazione mi consigliate? :5: grazie!
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2011, 21:03
io dopo le feste dovrei fare il cambio, ormai siamo a 6 mesi buoni... ho 8x39, ora 5 spezial e 3 blu plus... che combinazione mi consigliate? :5: grazie!
Di prenderne almeno 6 Bianchi per capire la differenza.....;-)
secondo me guardando lo spetro la proporzione rimane la stessa
ne piu' ne meno
a solo qualche picco differente
prendi la stessa quantita di neon uguale a quella di ora cosi vedi la differenza
quindi questi nuovi andrebbero a sostituire del tutto i blu spezial per chi vuole una componente più blu giusto?
i blu plus restano nella stessa proporzione
lordlucas
26-12-2011, 21:54
Interessante...
Mi pare che la ratio sia replica l'esperienza delle coral light new generation della kz
Un tubo blu mixato con una parte rossa
mi hai anticipato ,-))
mi giri un link di RC dove se ne parla?
grazie
Pardon reefbuilder, il link sopra...
secondo me si
la proporzione rimane la stessa se ci basiamo dallo spetro
da quello che sto vedendo ancora non se netrovano in vendita... io massimo qualche settimana poi li dovrò sostituire...
Ora usando ATI, monto 4 special, 2 bluplus, 1 purple ed 1 attinico. Icolori dei pesci sono molto belli, ma la è un po troppo da "macelleria".
Non mi dispiacerebbe cambiare i 4 bianchi con 4 coral plus, vorrei ottenere una gradazione più azzurrina. Però devono farsi ancora 4 mesi ^^.
Ora usando ATI, monto 4 special, 2 bluplus, 1 purple ed 1 attinico. Icolori dei pesci sono molto belli, ma la è un po troppo da "macelleria".
Non mi dispiacerebbe cambiare i 4 bianchi con 4 coral plus, vorrei ottenere una gradazione più azzurrina. Però devono farsi ancora 4 mesi ^^.
Leva l'attinico e metti un altro blu plus e vedrai che differenza di luce
pendragon18
27-12-2011, 00:25
Io pure devo fare il cambio neon e sono 12 :s quindi credo di provarli poi vi faccio sapere come vanno !
franconapoli
27-12-2011, 02:00
Bha dallo spettro non mi sembrano cosi tanto diversi dai spazial
Bisognerebbe provarli
Attualmente io monto 5 plu 3spazial 1fiji e 1 6500k e mi trovo benissimo..........
Potrei metterli al posto dei spazial ma non credo che sia saggio metterli al posto dei blu plus:3:,
K-Killer
29-12-2011, 21:59
Io a gennaio avrò in arrivo 3 striped led blu royal da 110cm da applicare con qualche modifica alla mia ATI 8*54.....
cosi da poter giocare con 7 neon bianchi+ 1 purple+i led blu....
restereste su 7 blu spezial+1 purple o provereste altre combinazioni?
Io ora monto 6 coral light+2blu plus.
A me piace il colore freddo e glaciale però vorrei scegliere 8 neon che in combinazione con le striped led non sembrino troppo blu. :-)
consigli?
morganwind
21-01-2012, 15:26
Qualcuno li ha provati?
Achilles91
22-01-2012, 12:09
se le trovo le prendo voglio provarle anche se con chi ne discutevo e molto scettico
K-Killer
22-01-2012, 13:48
se le trovo le prendo voglio provarle anche se con chi ne discutevo e molto scettico
perchè?cosa non ti convince? che graduazione di colore hanno?
morganwind
22-01-2012, 16:47
qualcuno che le ha provate, dici?
raiderale
22-01-2012, 17:48
chi fa da cavia....
io, sono prossimo al cambio luci (si parla di un paio di mesi) ne prendo 4, vediamo che succede...
Sandro S.
22-01-2012, 18:18
qualcuno li ha provati ?
fra poco dovrei cambiare.
liferrari
22-01-2012, 19:48
Si, i cannoni :-))
Sandro S.
22-01-2012, 20:47
in che senso ?
devo ordinare i neon io, ancora un mesetto e poi li tolgo quelli attuali.
liferrari
22-01-2012, 21:38
in che senso ?
devo ordinare i neon io, ancora un mesetto e poi li tolgo quelli attuali.
Era una battutina, con tutte le prove che avete fatto...ciao
Sandro S.
22-01-2012, 21:44
mà....... purtroppo in passato c'è quasi sempre stata l'idea che chi provava ci doveva guadagnare dietro, le prove che stiamo facendo sono solo prove, se poi gli utenti vogliono comprare lo fanno con la testa loro, noi abbiamo fatto la prova per capire come funzionano e dare dei dati che speriamo essere utili.
l'abbiamo detto fin dall'inizio.....è una prova quella dei cannon e finita la prova i cannoni saranno rispediti indietro al proprietario.
lucignolo72
22-01-2012, 21:50
mà....... purtroppo in passato c'è quasi sempre stata l'idea che chi provava ci doveva guadagnare dietro, le prove che stiamo facendo sono solo prove, se poi gli utenti vogliono comprare lo fanno con la testa loro, noi abbiamo fatto la prova per capire come funzionano e dare dei dati che speriamo essere utili.
l'abbiamo detto fin dall'inizio.....è una prova quella dei cannon e finita la prova i cannoni saranno rispediti indietro al proprietario.
apro e chiudo parentesi..... tu a fronte delle prove che avete fatto continuerai ad usare t5?
per tornare in topic.... sapete chi ha gia messo in vendita i coral plus?
K-Killer
23-01-2012, 04:50
apro e chiudo parentesi..... tu a fronte delle prove che avete fatto continuerai ad usare t5?
per tornare in topic.... sapete chi ha gia messo in vendita i coral plus?
io ho parlato con aquariumline e mi han lasciato detto che da fine mese dovrebbero averle disponibili...
pendragon18
23-01-2012, 11:09
Io dovevo cambiare 12 t5 54w li ho cercati ma mo' è stata data la data che hanno dato a kevin quindi ho scelto altri tubi, dovevo cambiarli per forza erano 9 mesi xD
Io ho ancora 3 mesi. Ora sono così (tutto ATI):
Blu + White + Purple+ White + White + Actinic + White + Blu
Volevo fare così:
Blu + White + Blu + White + White + Purple + White + Blu
Sostituento i due laterali con i Coralplus.
K-Killer
23-01-2012, 16:52
Io son indeciso tra:blu plus-bianco-blu plus-purple-coral plus-blu plus-spezial-blu plus
oppure se: blu plus-coral plus-blu plus-purple-spezial-blu plus-coral plus-spezial
che colore dovrebbe fare il coral plus? bianco/blu o bianco/rosso?
franconapoli
23-01-2012, 16:58
lollo secondo te questi neon li potremo mettere al posto dei spaziallllllllll??????????
riccardo86
24-01-2012, 10:59
credo che già avendo appurato tra noi utenti che i blu plus abbiano un numero di par superiore agli spezial, si potrebbe teoricamente cercare una sostituzione almeno della metà degli spezial che montiamo con i coral plus, mantenendo comunque qualche spezial. Tutto questo credo, sempre che il colore di questi nuovi t5 ci soddisfi; bisogna che qualcuno posti una foto di ogni neon acceso singolarmente e del colore di un animale con i tre tubi differenti di cui parliamo uno a confronto con l'altro: spezial, bluplus e coral plus. Fateci questo favore voi che già li avete montati questi coral plus, almeno una foto ad un neon acceso.
Sandro S.
24-01-2012, 11:10
oggi me li spediscono.
poi provo a fare qualche foto, ma sarà dura fotografare i neon e dare la giusta impressione.
riccardo86
24-01-2012, 11:11
Mi sà che possiamo togliere qualche spezial...Io proverei su 8 t5: 2 spezial 2 coral plus 1 actinic e 3 blu plus
Quella centrale è la coral plus trovata su reefcentral
http://s15.postimage.org/p7xeds047/ati_coral_plus.jpg (http://postimage.org/image/p7xeds047/)
Per me sono la fotocopia dei kz new gen..
A un prezzo migliore..
riccardo86
24-01-2012, 11:12
oggi me li spediscono.
poi provo a fare qualche foto, ma sarà dura fotografare i neon e dare la giusta impressione.
se li metti tutti e tre in fila vicini e li fotografi accesi si capirà la differenza tra spezial blu plus e coral plus. facci sapere
A un prezzo migliore..
allora brava ATI un aiuto per le nostre saccocce....
morganwind
26-01-2012, 22:57
A un prezzo migliore..
beh...non sarebbe male :-))
Cocis, provato?
Sandro S.
26-01-2012, 23:03
arrivati oggi....no, non li ho aperti ancora.
arrivati oggi....no, non li ho aperti ancora.
dove lihai prwsi
Sandro S.
26-01-2012, 23:08
rubati...... cappuccio e skimmer in mano... sono entrato in un negozio -97-
morganwind
26-01-2012, 23:10
Pare che abbia circa il 50% di blu,il 40% di bianco e il 10% rosso.
non li ho ancora visti in giro
Pare che abbia circa il 50% di blu,il 40% di bianco e il 10% rosso.
sarebbe bello conoscere anche i par
franconapoli
26-01-2012, 23:47
da noi a napoli ci sono PEppe ...chiedi .................. e ti saranno dati hahhaahahahah
sono molto interessanti credo che li provero appena passano alrtri due mesi
da noi a napoli ci sono PEppe ...chiedi .................. e ti saranno dati hahhaahahahah
la mia era pura curiosita'
la settimana prossima arriva la nuova plafo a led
K-Killer
27-01-2012, 14:23
Qualcuno mi dice in parole povere le componenti colore dei blu spezial,coral plus e purple?
cioè tipo uno è tanto bianco e poco blu ecc ecc...
Perchè io ora monto 6 kz new gen e 2 blu plus e quindi volendo sostituire i kz con quelli della ati,volevo sapere circa che colori avevano per creare una miscela di colori diversa :-)
Sandro S.
27-01-2012, 14:48
devo dire che la scatola è molto carina con molti colori.
le scritte tendono molto al bianco.
giangi1970
27-01-2012, 14:54
Sandro...vedi che se son quelli che "penso io" son gli acquablu spezial con la scatola nuova non i coral plus...;-)
Sandro S.
27-01-2012, 14:59
a me la scatola piace.
giangi1970
27-01-2012, 15:06
:-d:-d:-d:-d:-d
lucignolo72
27-01-2012, 20:42
a me la scatola piace.
dai suuuuu facci un resoconto .....monta sti neon.....
#e39#e39#e39#e39
pendragon18
27-01-2012, 20:48
a me la scatola piace.
#e39#e39#e39#e39
Esatto xD
Sent from my iPad 2
Sandro S.
27-01-2012, 20:54
a me la scatola piace.
#e39#e39#e39#e39
allora...
la scatola è molto bella, da un lato c'è disegnato il neon Blu o Bianco in base al neon che compri.
dall'altra parte invece c'è la scritta Bianca o Blu.
C'èl'indicazione anche del consumo....54watt e il nome dell'azienda ATI il tutto su sfondo nero.
http://img24.imageshack.us/img24/6776/20120127194956.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/4524/20120127195014.jpg
lucignolo72
27-01-2012, 21:01
:-D:-D:-D
che simpatica canaglia.....
cmq a parte gli scherzi.... dalle foto mi sembra che ce ne sono tre che dopo dieci giorni di utilizzo svamperanno!!!#18
Maurizio 77
27-01-2012, 21:04
Io ce l'ho montati da dicembre e gli ho presi su Aquariumline e li monto su una da 6x80w, e l'effetto e bellissimo....
liferrari
27-01-2012, 22:07
Ecco perche costano piu di prima, adesso la scatola e' colorata.-28d#
giangi1970
27-01-2012, 22:17
Maurizio.....certo che sei ingenuo forte..e spesso chi e' come te e' anche una persona molto buona!!
E' un complimento ve!!!
Quelli non sono i nuovi Coralplus!!!!
Ma i classic aquabluspezial e bluplus!!
Sandro ci sta' prendendo in giro....
Di nuovo rispetto ai vecchi hanno solo la scatola...son 6 anni che non cambiano niente in ati se non la confezione perche' dei negozianti si erano lamentati che in negozio non li voleva nessuno senza una scatola decente....altro che!!
E anche sui coral plus ho un sospetto...ma me lo tengo per me...anche se lo hanno gia' detto e dovrebbe essere a vantaggio del cliente finale....
franconapoli
27-01-2012, 22:24
mi so sbagliato kiedo scusa ..........................
che plafo hai preso???????????????????????
mi so sbagliato kiedo scusa ..........................
che plafo hai preso???????????????????????
la nuova aqualiving
arriva la settimana prossima altrimnti li provavo questi nuovi
Maurizio 77
27-01-2012, 22:44
Maurizio.....certo che sei ingenuo forte..e spesso chi e' come te e' anche una persona molto buona!!
E' un complimento ve!!!
Quelli non sono i nuovi Coralplus!!!!
Ma i classic aquabluspezial e bluplus!!
Sandro ci sta' prendendo in giro....
Di nuovo rispetto ai vecchi hanno solo la scatola...son 6 anni che non cambiano niente in ati se non la confezione perche' dei negozianti si erano lamentati che in negozio non li voleva nessuno senza una scatola decente....altro che!!
E anche sui coral plus ho un sospetto...ma me lo tengo per me...anche se lo hanno gia' detto e dovrebbe essere a vantaggio del cliente finale....
E vero, non ci ho visto bene.... Bello scherzzetto....!!!:-D:-D
Devo cambiarli anche io, andrò a prenderli di persona a Vercelli cosi non rischio la spedizione.......
Sandro, fai due foto.......
morganwind
28-01-2012, 18:28
Devo cambiarli anche io, andrò a prenderli di persona a Vercelli cosi non rischio la spedizione.......
Sandro, fai due foto.......
Ivano...a vercelli dove?
Maurizio 77, foto? che combinazione usi?
Achilles91
29-01-2012, 17:37
ma si trovano o no sti coral che cmq sono identici ai kz new generation
CILIARIS
29-01-2012, 19:49
dagli tempo che arrivino in italia#36##36##36#
morganwind
29-01-2012, 21:30
ma che costano molto meno, aggiungerei :-)):-))
riccardo86
31-01-2012, 21:38
parlandone col mio spacciatore, quel picco di rosso non convince molto neanche me, lui ha detto che non li prendera dato che prima che un prodotto convinca bisogna aspettare un pochino: mi sembra che abbia ragione dato che prima di comprarli ne stiamo discutendo. Potrebbe significare alghe quel rosso.... vediamo un po il primo che li monta e che ci fa una bella foto.
...dalla comparazione degli spettri il picco sul rosso è il medesimo dello special...quello che cambia è una maggiore intensità di blu e la minore presenza di verde e giallo...
sembra decisamente l'intermedio tra il bianco e il blu, proprio come il kz new generation...anche il purple plus è molto più simile al fiji del vecchio procolor...ATI si è buttata sul copiare kz a prezzi inferiori..tutto sommato credo sia un bene per chi li usa....
leggendo qualche articolo su reef central sono rimasto colpito dalla percentuale di blu rispetto ai bianchi,
e quasi tutti montano almeno un rosso e un 6500K
e solo 1 o 2 KZ New Generation che da quello che ho capito dovrebbe essere l'equivalente
forse per questo ATI ha creato un tubo più blu con del rosso
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2097629
date un'occhiata alle foto infondo alla pagina
.
.
lucignolo72
02-02-2012, 22:15
qui sono disponiibili quelli da 24w
correggo ci sono tutti
http://shortys-aqua-shop.de/main_bigware_34.php?pName=ati-coral-plus#24-watt
riccardo86
05-02-2012, 00:28
luca se li prendi fai un fischio che li voglio vedere accesi... a presto
K-Killer
05-02-2012, 10:20
io per ora ho 6 kz new generation e se sono davvero uguali ai coral plus sono una figata. Spingono da matti ;-)
io per ora ho 6 kz new generation e se sono davvero uguali ai coral plus sono una figata. Spingono da matti ;-)
ci spieghi un po' le caratteristiche del kz new generetion???
in che cosa si distingue dell'ati aquablue spezial???
con che cosa lo abbini???(quanti neon hai???)
K-Killer
05-02-2012, 11:27
io ho 6 neon kz new gen+2blu plus da 54W.... non ho mai avuto il piacere di provare gli acquablu anche perchè la vasca ha 6 mesi...quindi devo cambiare tra poco il parco luci....
i kz hanno un colore abbastanza freddo ma ho notato in tutti i coralli che ho comprato che hanno cambiato colore..acquistando una tonalità più calda o accentuata nel rosso:
-la damicornis aveva la base bianca e polipi rosati, ora ha la base gialla e i polipi bordeaux
- la pocillopora lo comprata rosa ed è diventata viola
- una mini talea di istrix crema è diventata giallo-verde
Penso che rispetto all'aquablue spezial, siano più indicati per lavorare coi colori invece i blu spezial avendo più componente blu,stimolino di più la crescita.
La prossima configurazione sarà:
4 blu plus, 2 blu spezial, 1 coral plus ed un fiji. Voglio vedere le differenze... se poi la vasca sarà visivamente troppo blu, sostituirò un blu plus con un altro coral plus!
Con i Kz comunque ho avuto un ottima crescita di coralli,calcolando che ho sempre la triade sbilanciata perchè non ho montato il reattore.... mi ritengo comunque molto soddisfatto.
io ho cambiato i t5 alcuni giorni fa, prima avevo 4 spezial, 3 blue plus e 1 actinic... ora ho montato 4 spezial e 4 blue plus, devo dire che mi piace molto di più ora, ottime fluorescenze e a occhiometro vedo già colori migliorati su alcuni sps...;-)
io ho cambiato i t5 alcuni giorni fa, prima avevo 4 spezial, 3 blue plus e 1 actinic... ora ho montato 4 spezial e 4 blue plus, devo dire che mi piace molto di più ora, ottime fluorescenze e a occhiometro vedo già colori migliorati su alcuni sps...;-)
in pratica hai tolto l'actinic e sostituito con un altro blueplus...non senti la mancanza dell'actinic???
io ho 6 neon kz new gen+2blu plus da 54W.... non ho mai avuto il piacere di provare gli acquablu anche perchè la vasca ha 6 mesi...quindi devo cambiare tra poco il parco luci....
i kz hanno un colore abbastanza freddo ma ho notato in tutti i coralli che ho comprato che hanno cambiato colore..acquistando una tonalità più calda o accentuata nel rosso:
-la damicornis aveva la base bianca e polipi rosati, ora ha la base gialla e i polipi bordeaux
Penso che rispetto all'aquablue spezial, siano più indicati per lavorare coi colori invece i blu spezial avendo più componente blu,stimolino di più la crescita.
4 blu plus, 2 blu spezial, 1 coral plus ed un fiji. Voglio vedere le differenze... se poi la vasca sarà visivamente troppo blu, sostituirò un blu plus con un altro coral plus!
Con i Kz comunque ho avuto un ottima crescita di coralli,calcolando che ho sempre la triade sbilanciata perchè non ho montato il reattore.... mi ritengo comunque molto soddisfatto.
leggendo su RC gli ati coral plus (simili ai kz new gen) dovrebbero essere 50%blu, 40%bianchi e 10%rossi...
ora io mi chiedo: meglio 3 coral plus o 1 aquablue spezial + 1 blueplus + 1 purpleplus ???
cioè è meglio avere un t5 tutto fare x3
o 3 t5 ognuno specializzato nella sua lunghezza d'onda???
Achilles91
05-02-2012, 12:53
se sono usciti io li prendo subito e li metto al posto degli aquablu
K-Killer
05-02-2012, 13:07
Sappi che se non ricordo male, rispetto agli acquablue che sono bianco-blu, i coral plus dovrebbero essere bianco-rosso e un po' di blu.
Ora vedo se ho le foto del prima e del dopo di qualche corallo
in pratica hai tolto l'actinic e sostituito con un altro blueplus...non senti la mancanza dell'actinic???
leggendo su RC gli ati coral plus (simili ai kz new gen) dovrebbero essere 50%blu, 40%bianchi e 10%rossi...
ora io mi chiedo: meglio 3 coral plus o 1 aquablue spezial + 1 blueplus + 1 purpleplus ???
cioè è meglio avere un t5 tutto fare x3
o 3 t5 ognuno specializzato nella sua lunghezza d'onda???
l'actinic èra un aquaristica... se ti devo dire la verità mi piace più la luce attuale, e noto più ora fluorescenze e blu che prima...;-)
riccardo86
07-02-2012, 15:19
Sappi che se non ricordo male, rispetto agli acquablue che sono bianco-blu, i coral plus dovrebbero essere bianco-rosso e un po' di blu.
Ora vedo se ho le foto del prima e del dopo di qualche corallo
che fanno migliorano o peggiorano? magari andrei coi piedi di piombo, se poi non sono uguali ai kz new gen.? per ora mi tengo su gli spezial poi vedremo
Devo decidere cosa fare .....ho solo lps quindi vorrei capire se qualcuno ha esperienze in merito.....in questo momento ho 3 acqua spezial della ati e 3 acquablu ....logicamente 54w
giangi1970
08-02-2012, 22:39
Ivano...in italia non li ha ancora nessuno che io sappia....dipende da quanto sono realmente simili ai Kz....
K-Killer
09-02-2012, 01:08
Devo decidere cosa fare .....ho solo lps quindi vorrei capire se qualcuno ha esperienze in merito.....in questo momento ho 3 acqua spezial della ati e 3 acquablu ....logicamente 54w
Nella mia vasca per ora ho 70% di SPS e 30% LPS. apparte una catalaphyllia che sto cercando di capire che caxxo da mesi, gli altri(caulastrea,micromussa,cynarina,phisogira,eup hillie varie,fungia e echinophillia) non hanno risentito affatto e ho notato che la crescita dei calici delle euphillie e caulastree e veramente pazzesco...
5 mesi fa la caula aveva 30 calici, ora penso di superare i 90.....e i colori sono rimasti comunque belli vivi,ma non hanno acquisito fluorescenze particolari. Poi ovvio dipende anche dalla gestione e l'alimentazione della vasca....
Ok....grazie delle info....adesso provo a cercarli....
K-Killer
10-02-2012, 16:16
ATI mi ha risposto cosi:
Hello Kevin,
the new Coral Plus could be used as a stand allone bulb like the Aquablue Special before.
The Spectrum of the C+ is a combination of the ABS and the Blue Plus with a little percentage of red.
So it is very good for the photosynthesis of the symbiotic algae of the corals (PUR = Photosynthetic Useable Radiation) and also emphasizes the red, pink and yellow colors of the fishes and corals.
You could combinate the C+ with every other bulb of the ATI product range.
For an 8-bulb fixture a combination of 5 C+, 2 B+ and 1 Purple Plus would be fine.
If you want to emphasize more the fluorescent colors of for example Tridacna spec., you could also add one Actinic.
Here you can find some picture of a tank with different bulbs:
http://www.riffaquaristikforum.de/forum/board27-der-hersteller-handel-informiert/board60-hersteller/board73-ati/64911-kleine-weihnachtsaktion-neue-roehre-coral-plus/index3.html
Klaus
Mit freundlichen Grüßen / With best regards
Klaus Lindemann
lucignolo72
10-02-2012, 16:33
quindi sostituiscono i acquabluspezial...
morganwind
10-02-2012, 19:12
Ah...però...ottima mossa killer ;-)
Dalle foto, mi sembra creino anche un piacevole effetto ottico.
Io purtroppo ho già preso i tubi nuovi, ma al prossimo giro li provo di sicuro
K-Killer
10-02-2012, 20:53
Ah...però...ottima mossa killer ;-)
Dalle foto, mi sembra creino anche un piacevole effetto ottico.
Io purtroppo ho già preso i tubi nuovi, ma al prossimo giro li provo di sicuro
Ho trovato più utile contattare direttamente loro visto che volevano accertarsi che i pezzi di ricambio che mi han spedito fossero già arrivati ^^
riccardo86
11-02-2012, 20:35
ATI mi ha risposto cosi:
Hello Kevin,
the new Coral Plus could be used as a stand allone bulb like the Aquablue Special before.
The Spectrum of the C+ is a combination of the ABS and the Blue Plus with a little percentage of red.
So it is very good for the photosynthesis of the symbiotic algae of the corals (PUR = Photosynthetic Useable Radiation) and also emphasizes the red, pink and yellow colors of the fishes and corals.
You could combinate the C+ with every other bulb of the ATI product range.
For an 8-bulb fixture a combination of 5 C+, 2 B+ and 1 Purple Plus would be fine.
If you want to emphasize more the fluorescent colors of for example Tridacna spec., you could also add one Actinic.
Here you can find some picture of a tank with different bulbs:
http://www.riffaquaristikforum.de/forum/board27-der-hersteller-handel-informiert/board60-hersteller/board73-ati/64911-kleine-weihnachtsaktion-neue-roehre-coral-plus/index3.html
Klaus
Mit freundlichen Grüßen / With best regards
Klaus Lindemann
bravo killer, mi piacciono peró gli spezial tutti tutti non li tolgo, adesso ci manca solo di sapere chi le vende...NEGOZIANTI CHE LEGGETE FATEVI SOTTO CO STI FORNITORI. VOGLIAMO I CORAL PLUS
tu leveresti tutti gli spezial Luca? in fondo é sempre un´azienda che deve vendere il prodotto nuovo al massimo per fartelo entrare in testa...io subito non leverò tutti gli spezial, piano piano...
lucignolo72
11-02-2012, 20:49
tu leveresti tutti gli spezial Luca? in fondo é sempre un´azienda che deve vendere il prodotto nuovo al massimo per fartelo entrare in testa...io subito non leverò tutti gli spezial, piano piano...[/QUOTE]
però per vedere la differenza in meglio o in peggio bisognerebbe montare la configurazione che suggeriscono loro....
certo che l'ideale sarebbe vederli montati su una vasca di qualche negoziante....o di qualche cavia....:-)).... io cmq ho tempo fino a luglio per il cambio...
riccardo86
11-02-2012, 20:51
tu leveresti tutti gli spezial Luca? in fondo é sempre un´azienda che deve vendere il prodotto nuovo al massimo per fartelo entrare in testa...io subito non leverò tutti gli spezial, piano piano...
però per vedere la differenza in meglio o in peggio bisognerebbe montare la configurazione che suggeriscono loro....
certo che l'ideale sarebbe vederli montati su una vasca di qualche negoziante....o di qualche cavia....:-)).... io cmq ho tempo fino a luglio per il cambio...[/QUOTE]
bravoooo é quello che aspetto pure io, vogliono il dollaro? almeno che ce lo facciano vedere come illuminano... Sentito?
.NEGOZIANTI CHE LEGGETE FATEVI SOTTO CO STI FORNITORI. VOGLIAMO I CORAL PLUS
Ho mandato un paio di email, vediamo cosa mi rispondono.....logicamente ai miei soliti pusher di tubi T5
K-Killer
12-02-2012, 14:26
.NEGOZIANTI CHE LEGGETE FATEVI SOTTO CO STI FORNITORI. VOGLIAMO I CORAL PLUS
Ho mandato un paio di email, vediamo cosa mi rispondono.....logicamente ai miei soliti pusher di tubi T5
Aquariumline a me a gennaio disse che con febbraio li avrebbero avuti... ma non sono ancora arrivati -.-
comunque alla fin fine questi neon dovrebbero essere dei blu spezial con in aggiunta una componente rossa? o sbaglio?
Mi hanno risposto........
Ciao Ivano,
tutto bene, spero anche tu. Si l'intenzione c'è, ma Ati è in ritardo con le consegne (figurati che ho un ordine in corso da Novembre); questa settimana li devo sentire di nuovo e poi ti faccio sapere la disponibilità.
Buona giornata,
Marta
Io ho scritto a Green & Blue acquarium perchè mi viene comodo andarli a ritirare di persona ed evito di farmi spedire i T5 da 120 cm con il corriere......
giangi1970
14-02-2012, 10:27
Non so' se qualcuno lo aveva gia postato ma ho trovato lo spettro...
Blu...parecchio blu...molto piu' degli Spezial...
http://s15.postimage.org/qfwxgpcdj/Coral_Plus.jpg (http://postimage.org/image/qfwxgpcdj/)
Non so' se qualcuno lo aveva gia postato ma ho trovato lo spettro...
Blu...parecchio blu...molto piu' degli Spezial...
http://s15.postimage.org/qfwxgpcdj/Coral_Plus.jpg (http://postimage.org/image/qfwxgpcdj/)
guardando lo spettro ho cambiato idea.....perchè dalla descrizione (blu e rosso) mi ricordava tanto una lampada usata in passato come fitostimolante, la gro-lux, che faceva una luce rosella e effettivamente faceva crescere tanto le alghe. Anche se in passato i valori dei nutrienti a zero erano impensabili. Però dallo spettro sembra proprio molto blu con una puntina di rosso
giangi1970
14-02-2012, 18:26
NOn so'...cosi a occhio siamo vicini a un 16 - 17000° ....a naso eeeee.....
bello fico come spettro...mi sa che sono da prendere sicuro...
un 6 blu plus 2 di questi 2 fiji e 2 spezial...#24
bello fico come spettro...mi sa che sono da prendere sicuro...
un 6 blu plus 2 di questi 2 fiji e 2 spezial...#24
secondo me viene una figata #70
giangi1970
14-02-2012, 18:35
zon su 12 tubi metterei un super attinico e un purple e non due purple....
E' anche vero che tra blu plus e questi i blu non mancano di sicuro...
AAA...4 e 4 non 6 blu plus...senno' fai notte in vasca..
secondo me su 12 ci vogliono 2 fiji per distribuire meglio il rosa
Giangi..non preoccuparti che so cosa faccio...6 blu sono imprescindibili su una 12 tubi...ormai la mia filosofia e' meta' tubi della plafo sono blu plus il resto lo mischio.E vedo che finalmente qualcuno prova a seguirmi...#70
i superattinici sono watt buttati per ME.. molto meglio i purple che hanno bei par e un colorino niente male..per le fluorescenze bastano e avanzano i bluplus..
e' da provare.. pero ti garantisco una combo cosi' fa taaanti PAR..altro che buio...sono i led che fanno buio semmai ..
K-Killer
14-02-2012, 20:09
Giangi..non preoccuparti che so cosa faccio...6 blu sono imprescindibili su una 12 tubi...ormai la mia filosofia e' meta' tubi della plafo sono blu plus il resto lo mischio.E vedo che finalmente qualcuno prova a seguirmi...#70
i superattinici sono watt buttati per ME.. molto meglio i purple che hanno bei par e un colorino niente male..per le fluorescenze bastano e avanzano i bluplus..
e' da provare.. pero ti garantisco una combo cosi' fa taaanti PAR..altro che buio...sono i led che fanno buio semmai ..
infatti anche su tuo consiglio passerò da 6 kz new gen+ 2blu plus a 4 blu plus 2 coral plus 1 spezial 1purple
giangi1970
14-02-2012, 20:17
Alvaro....non lo metto in dubbio che tu sappia cosa fai....ci mancherebbe....
Anche io ho notato una crescita sulla percentuale d'uso dei blu....
E' che 6 su 12 blu mi sembrano tanti....soprattutto tenuto conto che anche i coralplus hanno abbastanza blu......
Pensa che io sulla mia 10x54 ho una gran voglia di provare la combinazione 6 blu,2 bianchi e 2 fiji
morganwind
15-02-2012, 00:21
Ho montato sabato scorso, per la prima volta, 6 blusplus e 6 AB (tot 12*80 watt)
Il vecchio abbinamento era 7 AB + 4 bluplus + 1 attinico
Molto, molto meglio il mix attuale
Bravi ..sono d'accordo con entrambi..il mio must e' meta' blu plus meta' altri tubi..e li si puo' giocare con bianchi,purple e coral..
infatti anche su tuo consiglio passerò da 6 kz new gen+ 2blu plus a 4 blu plus 2 coral plus 1 spezial 1purple
Ottima combo.. Poi posta le impressioni..ma sonosicuro che sarai contento..#25
K-Killer
15-02-2012, 10:18
Bravi ..sono d'accordo con entrambi..il mio must e' meta' blu plus meta' altri tubi..e li si puo' giocare con bianchi,purple e coral..
Ottima combo.. Poi posta le impressioni..ma sonosicuro che sarai contento..#25
A fine marzo dovrei fare il cambio neon.... Cosi poi potrò valutare se in termini di crescita e colori la combo blu ati vale più dei Kz new gen (di cui sono comunque soddisfatto eh)
ragazzi faccio il maleducato...mi potreste riassumere che gradazione di colore anno? Non ho ben capito se prendono il posto dei blu, o sono bianche con una percentuale di blu all'interno! scusatemi!!! :))
sono bianche...lampade comprimarie con piu componente blu degli aquablue special.
quindi al livello dei corallight della kz? sarebbero i loro naturali sostituti di marca ati?
Grazie del riassunto Zon!!
si per me simili a new gen..ma non avendoli mai visti accesi non so se sia cosi'...
K-Killer
15-02-2012, 14:08
si per me simili a new gen..ma non avendoli mai visti accesi non so se sia cosi'...
io se non passo proprio subito a qualche cannon fai da te, li provo e poi vi dirò come sono... magari faccio una foto a tutti i neon diversi per vedere l effetto visivo ^^
ecco bravo mi raccomando le impostazioni della macchina...che siano le stesse.
io ragazzi, ora nella mia 8x54 ho 2 blu acquamedic, 1 fiji purple, 3 corallight della kz e 2 bluspecial
secondo voi se sostituisco i 3 della kz e i 2 bluespecial con 5 coralplus cosa ci salta fuori?
Il mio negoziante ce li ha in casa quindi più tardi posso passare a prenderli!
non sapendo l'output del coral plus nn posso risponderti ma su una 8x54 farei
blu plus
coral
blu plus
special
fiji
special
coral
blu plus
quindi tu sacrificheresti un bianco per un'altro attinico giusto?
la disposizione è circa così anche nell'attuale ovviamente con marche diverse ma il taglio del fiji al centro è veramente ottimo
i blu plus non sono attinici...sono blu.
a che punto sono con le spedizioni?
quando si prevede l'arrivo sui nostri scaffali?
ciao tra poco mi arriverà la plafo nuova 6*39
io allevo prevalentemente sps e lps, secondo voi quali neon ati e in che quantità dovrei acquistare??
nessuno che mi può dare una mano?
CILIARIS
27-02-2012, 14:52
io allevo prevalentemente sps e lps, secondo voi quali neon ati e in che quantità dovrei acquistare??
dipende la tonalità che più ti piace puoi fare:
4 aquablùspezial+ 2 bluplus
3 aquablùspezial +3 blùplus
K-Killer
27-02-2012, 15:04
3 blu plus, 1 spezial, 1 coral plus e 1 purple ;-)
ok per la tonalità ma come resa luminosa per i coralli quale è la combinazione migliore??
dipende da vasca e corallo...
Usa come illuminazione base :
- Acqua Blu Special (Bianco/Bianco)
- Coral Plus (Bianco/Blu)
- Blu Plus (Blu/Blu)
Poi per correggere le tonalità:
-Purple (Luce rosa per accentuare colori pesci)
-Pure Actinic (Ultravioletto per accentuare fluorescenze)
Le illuminazioni base sembra vadano bene tutte per i coralli, perfino montando solo luci blu sembra si riescano ad avere ottimi risultati. Cambia la tonalità appunto, dal bianco al blu.
devo cambiare i tubi alla plafoniera 8x80w anzichè 3bluplus,4 spezial,1 purple,metterei
3blu - 3spezial - 1 coral - 1purple,
oppure
3blu - 2coral - 2pezial - 1purple (troppo buia?)
K-Killer
27-02-2012, 19:57
devo cambiare i tubi alla plafoniera 8x80w anzichè 3bluplus,4 spezial,1 purple,metterei
oppure
secondo me la seconda opzione è la migliore :-)
oppure
secondo me la seconda opzione è la migliore :-)
io sarei tentato pure dalla terza#24
daddycayman
27-02-2012, 20:42
IO se riesco a prendere una 4x24 ho già deciso che metterò
-2 blu plus
-2 coral plus
CILIARIS
27-02-2012, 21:44
il problema è che ancora questi coralplus nessuno li ha provati per dare un giudizio ci si basa solo dal grafico che dà la casa#36##36##36#
Achilles91
27-02-2012, 22:19
il problema è che ancora questi coralplus nessuno li ha provati per dare un giudizio ci si basa solo dal grafico che dà la casa#36##36##36#
e allora provali :-D:-D:-D:-D:-D cambia quei 15 mila tubi che hai e dicci come sono#e39#e39#e39
grande paolo-28-28
CILIARIS
27-02-2012, 22:39
e allora provali :-D:-D:-D:-D:-D cambia quei 15 mila tubi che hai e dicci come sono#e39#e39#e39
grande paolo-28-28
al prossimo cambio a maggio li provo#36##36##36#
io li proverò fra un due-tre mesi
K-Killer
28-02-2012, 13:09
Io posso dirvi questo riguardo i new generation se effettivamente hanno uno spettro similare ai coral plus:
Ho notato che il tessuto che ricopre i coralli sps tende ad una fluorescenza tra giallo e vedre chiaro.. Mentre al momento dell'acquisto era bianco.
Questa colorazione l'hanno ottenuta nel giro di 3 mesi circa. :-)
ma di quali coralli parli?
K-Killer
28-02-2012, 18:01
ma di quali coralli parli?
pocillopora damicornis, seriatopora caliendrum bianca e acropore selvatiche
montati i coral plus
bhaaa!!!
per il momento non mi convincono!
Anche i purple all'inizio non piacevano... poi alla fine ne hanno tutti uno ^^.
Come ti sembrano?
K-Killer
12-03-2012, 14:26
montati i coral plus
bhaaa!!!
per il momento non mi convincono!
Su cosa basi le tue considerazioni...?
Ad occhio rispetto il blu spezial che ti pare?
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w
aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante
ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante
e sicuramente troppo buia
prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led
ora ho montato:
2 spezial
2 coral plus
1 blu plus
1 attinic
la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi,
ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro
e devo dire che preferisco il lato spezial
ma ovviamente il gusto è soggettivo
dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K)
su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole
oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori
riccardo86
13-03-2012, 08:43
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w
aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante
ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante
e sicuramente troppo buia
prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led
ora ho montato:
2 spezial
2 coral plus
1 blu plus
1 attinic
la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi,
ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro
e devo dire che preferisco il lato spezial
ma ovviamente il gusto è soggettivo
dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K)
su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole
oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori
alghe
il tubo GE daylight 6500 °K e' il tubo con il piu alto numero di PAR in commercio.
qua e' reperibile ma difficile per 1 o 2 pezzi.
miscelato bene non provoca nessuna alga in vasche che funzionano.
2 spezial
2 coral plus
1 blu plus
1 attinic
Io avrei tolto l'attinico e il blu plus, montando 2 special e 4 coralplus.
Comunque confermi che la luce vira più sul blu? Adoro le vasche blu -37
Acquaristica ha fatto uscire il T5 daylight da 6500°k, qualcuno l'ha provato?
K-Killer
13-03-2012, 12:33
il tubo GE daylight 6500 °K e' il tubo con il piu alto numero di PAR in commercio.
Zon ma per te sarebbe utile inserire una luce cosi in vasca? Ok i par ma giallo resta giallo....
6500k preso (philips 86 39w)
meno di 6 euro, vale la pena provare!
questa sera lo monto
6500k preso (philips 86 39w)
meno di 6 euro, vale la pena provare!
questa sera lo monto
posta una foto
dovresti aumentare tutti i toni del rosso e del giallo #70
Zon ma per te sarebbe utile inserire una luce cosi in vasca? Ok i par ma giallo resta giallo....
non è vero
su una base tendenzialmente blu rende non poco
ho visto le foto su reefcentral
E' giallo...
O meglio e' giallo se paragonato aglispecial ..esteticamente e' tipo un 10000k
Serve su plafo con tanti tubi per dare una spinta in mezzo e la sua luce gialla non si nota in vasca..
Oppure lo si usa in plafo con pochi tubi ma con prevalenza di blu tipo 4 blu 1 rosa 1ge..
Io non sono riuscito ad averlo perche' mi chiedevano di comprare il cartone da 100 pz.. Ma ne parlano bene in usa.
montato!
nella plafo i T5 sono a gruppi di 3 intervallati da barre led
in pratica questa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223597
a dx, partendo dall'esterno ci sono:
1 coral
1 blu plus
1 spezial
a sx sempre dall'esterno
1 coral
1 6500k
1 attinic
devo dire che il giallo non si vede affatto
a sx la luce è più bianca
appena ho la possibilità metterò 2 foto
date un'occhiata infondo a questa pagina
http://web1.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2097629
K-Killer
14-03-2012, 00:53
Io su una configurazione da 8 se trovo le 6500 allora dovrei fare 4blu,1 spezial,1 coral plus,1 purple e 1 6500k?? O fareste 3 blu e 2 spezial?
Dove li hai trovati in vendita??
Questa cosa delle 6500k mi incuriosisce tanto... ma se i blu spezial hanno tipo 330 par se non ricordo male, quanti par in più hanno questi?
EA la tua plafo mi piace da morire
K-Killer
14-03-2012, 09:28
Mi hai letto nella mente appena l'ho vista pure io. E' un ibrido che mi piace da matti!
Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2012, 09:52
Il problema di mettere un 6500k e che se direttamente sotto cè un Corallo Blu o Azzurro all'occhio sembra Marrone.......;-)
K-Killer
14-03-2012, 10:08
Il problema di mettere un 6500k e che se direttamente sotto cè un Corallo Blu o Azzurro all'occhio sembra Marrone.......;-)
Appunto io non so se provarlo o no alla fin fine. Di blu in vasca son pieno e quindi volevo capire se ne valeva veramente la pena!
Tu sulla tua plafo monti le 6500k Mauri?
Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2012, 10:11
Appunto io non so se provarlo o no alla fin fine. Di blu in vasca son pieno e quindi volevo capire se ne valeva veramente la pena!
Lo provato tempo fa e non mi piace........anche il 10.000k provoca lo stesso problema.;-)
ma per quello che costa, compralo e giudica te
magari gli trovi una posizione migliore
K-Killer
14-03-2012, 10:20
Si ok, ma comunque si parla di metterlo in posizione centrale, nel mio caso a fianco ad un purple...
perchè monterei:
blu-spazial-blu- 6500-purple-blu-coral plus- blu
e visto che vengo da una configurazione 6 KZ bianchi e 2 blu plus mi verrebbe dopo difficile giudicare se la "colpa" dell'effetto marrone è solamente del 6500K. IMHO
Si ok, ma comunque si parla di metterlo in posizione centrale, nel mio caso a fianco ad un purple...
perchè monterei:
blu-spazial-blu- 6500-purple-blu-coral plus- blu
e visto che vengo da una configurazione 6 KZ bianchi e 2 blu plus mi verrebbe dopo difficile giudicare se la "colpa" dell'effetto marrone è solamente del 6500K. IMHO
secondo me nella configurazione con i blu plus lo mascheri bene
K-Killer
14-03-2012, 10:22
Quindi anche tu sei dell'idea che in una configurazione così sarebbe meglio mettere il 6500k piuttosto che un spazial?
Quindi anche tu sei dell'idea che in una configurazione così sarebbe meglio mettere il 6500k piuttosto che un spazial?
credo di si
quando ho avuto i 10 t5 ho provato varie configurazioni provando anche i KZ
5 blu - 5 spezial
4 blu 1 fiji 5 spezial
4 spezial 1 fiji 5 blu
prova a mettere il 6500 al posto del fiji se vedi il centro vasca troppo bianco
Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2012, 10:49
io fossi in te proverei un 10k ......... il 6.5k e troppo Giallo non ti piace sicuramente.;-)
quoto...a meno che non usi solo blu plus o quasi monta un 10.
dipende molto dalla miscelazione che riesci a fare
se il led non viene miscelato e' osceno se no non te ne accorgi neanche
K-Killer
14-03-2012, 13:24
Bene allora per adesso ordino lo spezial al posto del 6500k. :-)
ieri sera era tardi e non ho fatto caso a questa cosa ma solo alla luce complessiva e alle fluorescenze
ora che me lo dici...
questa sera quando si accendono le luci ci guardo
in 6 anni di marino ho provato i vari tipi di luce diversa
HQI, T5 ati, tutto led, ibrido
ci potrei fare una relazione!
e devo dire che quest'ultima soluzione è quella che mi piace di più
scusate se sono andato in OT
K-Killer
23-03-2012, 17:21
in 6 anni di marino ho provato i vari tipi di luce diversa
HQI, T5 ati, tutto led, ibrido
ci potrei fare una relazione!
e devo dire che quest'ultima soluzione è quella che mi piace di più
scusate se sono andato in OT
Arrivati oggi i neon nuovi e ho messo un coral plus.
Nel topic in firma c'è la differenza tra prima e dopo e i 4 neon (coral plus, purple,blu plus, blu spezial) a confronto
Bel thread
Vedo che è fermo da 3 mesi, appena messiin commercio i nuovi tubi CORAL PLUS
Quale miscelazione per una vasca in prevalenza di SPS?
Ho attualmente una plafo T5 8X39W, con 6 spezial + 2 Blue plus ma vorrei cambiare combinazione.
Sicuramente Alvaro propone 4+4, e ne terrò conto.
I Coral Plus spingono di più degli Spezial?
A distanza di tempo, chi l'ha provato cosa ne pensa? Resoconti.....
:-)
Dopo circa un mese con 4 Coral plus sono molto soddisfatto .la vasca mi piace,colori degli lps vivi e in salute.... Considera che poi ho 2 attinici ai lati
Dopo circa un mese con 4 Coral plus sono molto soddisfatto .la vasca mi piace,colori degli lps vivi e in salute.... Considera che poi ho 2 attinici ai lati
Peró in prevalenza hai lps. Su SPS la crescita?
riccardo86
29-06-2012, 13:51
tranquillo va benissimo anche sugli sps
A cosa gli hai sostituiti?
K-Killer
30-06-2012, 13:57
Bel thread
Vedo che è fermo da 3 mesi, appena messiin commercio i nuovi tubi CORAL PLUS
Quale miscelazione per una vasca in prevalenza di SPS?
Ho attualmente una plafo T5 8X39W, con 6 spezial + 2 Blue plus ma vorrei cambiare combinazione.
Sicuramente Alvaro propone 4+4, e ne terrò conto.
I Coral Plus spingono di più degli Spezial?
A distanza di tempo, chi l'ha provato cosa ne pensa? Resoconti.....
:-)
non ho idea in termini di spinta ma di certo preferisco usare due coral plus piuttosto che un purple :-) . infatti userò su 8 neon 3 blu 1 attinico 2 acquablue spezial 2 coral plus
morganwind
09-07-2012, 16:40
Sento parlare un gran bene di questo nuovo tubo.
Ivano, che combinazione usi?
K-Killer
09-07-2012, 16:42
A me piacciono un sacco...... e li userò sempre più volentieri.... mi ricordano tantissimo i miei vecchi kz new generation :-)
La prox combinazione su 8 neon che farò sarà 3 blu plus, 1 superactinic giesemann, 2 coral plus, 2 pezial
Su una 6**54w ho messo 4 coralplus, 1 acquaspezial e un attinico........
morganwind
09-07-2012, 16:46
Ah, cavoli...ragazzi...allora sono praticamente tubi stand alone...
Possono vivere di vita propia
Il mio fine è capire, a livello visivo, come appaiono.
Per capirci: rispetto ad una combinazione 1: 1 (bluplus, Acquablu) come li reputate?
Es. 10 tubi,
combinazione 5 blu e 5 acquablu
combinazione 10 coral
secondo voi appare più azzurra la prima o la seconda vasca?
?
tra un pò ti dico :-))
K-Killer
09-07-2012, 16:57
Per capirci: rispetto ad una combinazione 1: 1 (bluplus, Acquablu) come li reputate?
Es. 10 tubi,
combinazione 10 coral
il coral plus rispetto all'acquablue, messi vicini sembra che gli spezial siano gialli e che i coral siano azzurro violetto.....
non so sinceramente risponderti perchè non ho mai avuto metà spezial e metà blu. però ad occhio forse un po' più azzurro coi blu.
su 10 neon farei: 5 coral 2 spezial 2 blu plus 1 attinico decente(oppure se non ti piacciono aggiungi un blu)... con 5 coral puoi fare a meno dei purple che tanto sono contenuti nei coral plus e li tagli meglio imho. e avresti una luce azzurrina e molto forte :-))
Es. 10 tubi,
combinazione 10 coral
Sono azzurrini ma tendenti piu al bianco rispetto ad un attinico o un bluplus.........se guardi il tubo lo vedi azzurro ma poi la lune in vasca non è male...se guardi in mostra e descrivi trovi una foto della mia vasca nel post simbiosi ove ci sono solo coralplus e attinico senza nient'altro........Senza attinico comunque le fluorescenze sono mitigate
La prossima volta li provo anch'io, cioè a Settembre.
Sulla mia 8x39W vorrei provare:
4 Blue Plus
2 Spezial
2 Coral Plus
Che ne pensate?
misà che non posso... vero ? #13
K-Killer
09-07-2012, 18:38
La prossima volta li provo anch'io, cioè a Settembre.
Sulla mia 8x39W vorrei provare:
4 Blue Plus
2 Spezial
2 Coral Plus
Che ne pensate?
identica alla mia prossima solo che al posto di un blu plus metto l attinico perchè voglio risaltare le fluorescenze :-)
andrea182010
12-07-2012, 19:57
Ragazzi novità devo cambiare i neon e avendo una 6x24 per lps e INA seriatopora e Montipora vorrei avere una bella luce che fa risaltare colori e fluorescenze me li consigliate e quanti ??!?
3 bluplus
2 acquablu
1 coralplus
3 bluplus
2 acquablu
1 coralplus
andrea182010
13-07-2012, 08:42
3 bluplus
2 acquablu
1 coralplus
3 bluplus
2 acquablu
1 coralplus
Praticamente sostituirei l attinico con un coral plus
Pero l attinico non risalta la fluorescenza ai lps..?
massiblu
13-07-2012, 17:01
vai col classico con sei farei 4 acquablu e 2 bluplus, ho appena preso un coral plus ma pensavo meglio assolutamente da escludere il fatto che possa essere luce primaria al posto dell'aquablu special come avevo sentito.
K-Killer
30-08-2012, 20:10
ragazzi, dopo mesi di un utilizzo dei coral plus quali sono le vostre impressioni?
Io ho cambiato ora.. Con 6x24 ho 3 blu ,1bianco,2 coral.. Levero' un blu per mettere un bianco perche e' troppo ''metallica''la vasca.. Cmq i coral sono ottimi, mi piace l'effetto che da un po sul rosa..
morganwind
31-08-2012, 09:25
Bravo killer, avrei ripreso il post tra qualche giorno per chiedere la stessa cosa...
Bravi, il mese prossimo devo cambiarli.
Fateci sapere le vs. Impressioni
riccardo86
31-08-2012, 09:42
Io mi ci trovo molto bene se sono in numero uguale agli spezial. Per ogni spezial un coral a tagliare. Su 8 neon 4 blu plus 2 coral 2 spezial.
Io mi ci trovo molto bene se sono in numero uguale agli spezial. Per ogni spezial un coral a tagliare. Su 8 neon 4 blu plus 2 coral 2 spezial.
interessante, puoi postare una foto della tua vasca a luci accese?
IO pensavo inizialmente: T5 8x39W 3 spezial, 2 coral, 3 blue plus
lordlucas
31-08-2012, 09:53
Al momento ne sto usando 2 insieme a 2 attinici (accensione insieme) e 4 spezial. Non male
Ma in teoria sono una via di mezzo tra i special e i blu plus?
Rendono la vasca molto chiara..i coralli intendo..ho fatto la prova spostandoli da una che montava prevalentemente quelli alla mia che non li monta..
Su 16 neon erano 2 purple 2 blu plus e il resto coral plus e nessun special
K-Killer
31-08-2012, 10:11
Bravo killer, avrei ripreso il post tra qualche giorno per chiedere la stessa cosa...
#12 , più che altro io in questi 4 mesi su 8 ne ho provato uno solo e ho troppe poche impressioni..
l'unica cosa di cui sono certo è che non sono da paragonare coi new generation che avevo prima. purtroppo i kz sono di un altro pianeta!!Diciamo che visto che non son un amante dei purple quindi rispetto a:
4 blu,2 spezial,1 coral, 1 purple presto farò: 3 blu,2 spezial, 3 coral ....
però vedo che coi mesi di utilizzo il coral mi sembra quasi spento. ora non ho un misuratore di par però comunque il neon non mi sembra male nel complesso anche se aspetto altre considerazioni :-)
da usare come neon principale al posto dei bianchi??? non saprei ad ora....di certo preferisco 2 coral plus ad un purple...
per me riccardo se levi un blu plus e aggiungi un coral ci guadagni nei rossi e viola... :-) e i blu varierebbero di poco visto che anche i coral li contiene...
Ma in teoria sono una via di mezzo tra i special e i blu plus?
Rendono la vasca molto chiara..i coralli intendo..ho fatto la prova spostandoli da una che montava prevalentemente quelli alla mia che non li monta..
Su 16 neon erano 2 purple 2 blu plus e il resto coral plus e nessun special
praticamente dovrebbe essere cosi:
lo spezial è: bianco+blu
il coral è: bianco+blu+viola
Però la percentuale delle componenti non saprei dirti... a confronto i due sembrano:
spezial giallo bianco
coral bianco viola
interessante, puoi postare una foto della tua vasca a luci accese?
IO pensavo inizialmente: T5 8x39W 3 spezial, 2 coral, 3 blue plus
La mia prossima configurazione :-)
anche se gli ati in 6 mesi si spompano un sacco, i kz dopo quasi 10 mesi mi facevano ancora male agli occhi da guardarli #13
CILIARIS
31-08-2012, 12:40
devo essere sincero non mi entusiasmano molto da metterne un paio su 10 tubi è non di più giusto per miscellare le gradazioni #36##36##36# K-Killer non ho mai provato i kz ma credo che abbiano una gradazione diversa degli ati per quanto riguarda la durata ti saprò dire stò misurando ogni mese il decadimento degli ati per vedere nel tempo quanto perdono vi farò sapere#36##36##36#
K-Killer
31-08-2012, 14:24
devo essere sincero non mi entusiasmano molto da metterne un paio su 10 tubi è non di più giusto per miscellare le gradazioni #36##36##36# K-Killer non ho mai provato i kz ma credo che abbiano una gradazione diversa degli ati per quanto riguarda la durata ti saprò dire stò misurando ogni mese il decadimento degli ati per vedere nel tempo quanto perdono vi farò sapere#36##36##36#
guarda peccato che ho buttato via i kz non piu tardi di un mese fa altrimenti li avrei messi a confronto...vado un po a memoria e tra i due, gli ATI sono più violetti.... comunque tienimi aggiornato. perchè son molto curioso di ste cose.
Li ho paragonati ai new generation perchè correva/corre voce che abbiano lo stesso spettro o comunque molto simile...
però il rendimento tra i due non è neanche da paragonare per me.
morganwind
31-08-2012, 14:32
Ottimo...fammi sapere il grado di decadimento, mi interessa parecchio
PS Mandami qualche foto aggiornata del tuo reef...oppure pubblica qualche aggiornamento, porcaccia la miseriaccia ;-)
aspetto le misurazioni.....io tra un po' dovro cambiarli ora monto gli 80w 3blu 4special 1fiji purple e sono indeciso se provare 3blu 3special 2coral ma ho paura che con i coral non riesco a recuperare il rosa del purple#24,a livello di par che differenza c'è tra il fiji e il coral?
CILIARIS
31-08-2012, 18:32
Ottimo...fammi sapere il grado di decadimento, mi interessa parecchio
PS Mandami qualche foto aggiornata del tuo reef...oppure pubblica qualche aggiornamento, porcaccia la miseriaccia ;-)
ok cono ti farò sapere#36##36##36# p.s. si vede che sei sbadato ho messo un post 3 gg fà:-D:-D:-D
K-Killer
02-09-2012, 10:04
Paolo tra quanto tempo termini le misurazioni per il decadimento?che oggi è l'ultimo mese di t5 con questo parco luci e quindi non vorrei ricomprare le coral plus se è il prodotto è deludente rispetto le aspettative
CILIARIS
02-09-2012, 19:03
Paolo tra quanto tempo termini le misurazioni per il decadimento?che oggi è l'ultimo mese di t5 con questo parco luci e quindi non vorrei ricomprare le coral plus se è il prodotto è deludente rispetto le aspettative
kevin la misurazione è generale non specifica del coral#36##36# io ti consiglio di metterli però non troppi giusto per avere una miscelazione migliore e non per sostituire in toto gli spezial diciamo un paio sono la misura giusta#36##36##36#
K-Killer
02-09-2012, 19:29
kevin la misurazione è generale non specifica del coral#36##36# io ti consiglio di metterli però non troppi giusto per avere una miscelazione migliore e non per sostituire in toto gli spezial diciamo un paio sono la misura giusta#36##36##36#
su 8 neon pensavo: 3 blu 3 spezial 2 coral :-)
i purple non mi fanno impazzire e quindi preferisco usare 2 coral a sostituzione di un purple...
ora monto 4 blu 2 spezial 1 purple 1 coral...
i purple non mi fanno impazzire e quindi preferisco usare 2 coral a sostituzione di un purple...
Stessa mia configurazione dal prossimo mese #70
K-Killer
02-09-2012, 19:45
Stessa mia configurazione dal prossimo mese #70
Tony però sai che o faccio cosi con tutto ATI oppure faccio un investimento e rimetto tutto KZ? menano un sacco di più come neon e durano in più ...però non riesco a trovare i superblu :-(
Aspetta l'Acquabeach, li troverai quasi sicuramente
CILIARIS
02-09-2012, 23:22
ora monto 4 blu 2 spezial 1 purple 1 coral...
ottima#70#70#36##36# i purple non sono granchè molto meglio i fiji purle kz
K-Killer
03-09-2012, 08:58
Anche questa è un ottima osservazione #70
morganwind
03-09-2012, 16:42
?
i blu son molto belli anche i giesemann/d&D marcati acquaristica e anche i viola..
@Kevin, scrivi a GERONTE, ti aiuterà a indirizzarti su chi ha disponibile il SUPERBLUE KZ
K-Killer
04-09-2012, 19:17
i blu son molto belli anche i giesemann/d&D marcati acquaristica e anche i viola..
Rispetto ai neon ati in generale,per te, quanto vanno in meglio o peggio i KZ?perchè io li ho avuti e il prezzo certamente superiore si fa ripagare con una qualità di luce pazzesca.
anche se un cambio neon con KZ mi costa il 50% in più -:33
CILIARIS
04-09-2012, 20:18
Rispetto ai neon ati in generale,per te, quanto vanno in meglio o peggio i KZ?perchè io li ho avuti e il prezzo certamente superiore si fa ripagare con una qualità di luce pazzesca.
kevin la differenza può essere anche dalla gradazione diversa io sinceramente non li ho mai provati anche perchè con quei soldi compro 3 ati
per me solo i bianchi new gen kz sono superiori ai vecchi aquablue special ATI.
superiori intendo piu belli...ma non ne vale la pena per me...assolutamente.Poi se uno e' fissato con la roba del crucco li prenda pure..
K-Killer
04-09-2012, 20:27
kevin la differenza può essere anche dalla gradazione diversa io sinceramente non li ho mai provati anche perchè con quei soldi compro 3 ati
io ormai ho fatto pure cosi perchè ati ha bellissimi colori. però come dice Zon, i new generation hanno veramente qualcosa in più .
Paolo,inutile dirti che sto aspettando i tuoi dati sul decadimento delle lampade :-))
ps. hai tenuto anche conto della temperatura di lavoro del neon? perchè ovviamente come sai anche tu se li fai lavorare a temperature più basse,durano più tempo.
CILIARIS
04-09-2012, 20:55
io ormai ho fatto pure cosi perchè ati ha bellissimi colori. però come dice Zon, i new generation hanno veramente qualcosa in più .
Paolo,inutile dirti che sto aspettando i tuoi dati sul decadimento delle lampade :-))
ps. hai tenuto anche conto della temperatura di lavoro del neon? perchè ovviamente come sai anche tu se li fai lavorare a temperature più basse,durano più tempo.
naturalmente li stò misurando su una plafo ati sunpower che è ventilata, comunque non sarebbe male inserire 2 bianchi new generation insieme agli ati giusto per miscellare sempre di più#36##36##36#
K-Killer
04-09-2012, 21:00
naturalmente li stò misurando su una plafo ati sunpower che è ventilata, comunque non sarebbe male inserire 2 bianchi new generation insieme agli ati giusto per miscellare sempre di più#36##36##36#
mi hai letto nel pensiero??? stavo giusto pensando su 8 neon come fare....pensavo tipo 3 blu, 2 new gen,2 coral plus,1 acquablu.....
diciamo che sarebbe bello mettere vicini il new generation,l'acquablue e il coral plus per fare una prova anche ad occhiometro delle temperature di colore...
ad ottobre ci penserò su. Anche perchè avendo provato un solo coral plus non so dire se "funzionano" o no... Di certo io boccio i purple perchè non fanno per me.meglio due coral plus per me se si vuole integrare la componente rosso viola.
CILIARIS
04-09-2012, 21:08
mi hai letto nel pensiero??? stavo giusto pensando su 8 neon come fare....pensavo tipo 3 blu, 2 new gen,2 coral plus,1 acquablu.....
diciamo che sarebbe bello mettere vicini il new generation,l'acquablue e il coral plus per fare una prova anche ad occhiometro delle temperature di colore...
ad ottobre ci penserò su. Anche perchè avendo provato un solo coral plus non so dire se "funzionano" o no... Di certo io boccio i purple perchè non fanno per me.meglio due coral plus per me se si vuole integrare la componente rosso viola.
sono d"accordo#70#36##36##36#
il new gen vicino allo special e' molto piu azzurrato..ma non come il coral..una via di mezzo .
K-Killer
16-11-2012, 20:29
Io ho montato su 8 neon 4 blu,2 coral e due spezial...
La miscelazione totale del colore mi piace molto più che con un purple come avevo prima. E' solo un mese scarso che li ho montati e ora fare considerazioni è un po' affrettato. A me come neon non dispiace. O almeno su 8 neon preferisco montare quelli che il purple.
Killer ma non hai la vasca troppo blu??
K-Killer
16-11-2012, 20:45
Killer ma non hai la vasca troppo blu??
Credimi,
lo pensavo pure io invece no...:-)
E' azzurra ma non troppo.... :-))
Ti ho fatto una foto al volo... poi mi dici tu se ti sembra troppo blu. Perdona la qualità e la salute della vasca.. ma domani devo far pulizie e sistemare meglio i coralli...dal vivo è leggermente più azzurra di come la vedi tu.
Ho pure esagerato con gli aminoacidi #24
http://s8.postimage.org/408re42r5/IMG_20121116_194606.jpg (http://postimage.org/image/408re42r5/)
8x39: 2 blu + 3 coral + 3 special.
Sono su da 3 mesi. Il colore mi piace e nessun problema per gli ospiti.
Avevo provato anche 2 blu + 4 coral + 2 special, ma in quel caso era effettivamente un filo troppo blu per i miei gusti.
Al prossimo giro, fra 3 mesi, voglio però tornare a inserire un qualche tipo di attinico... l'euphy e la galaxea dovrebbero tirare fuori qualche bella iridescenza in più.
E poi, se non cambio ogni volta... che gusto c'è?!? :-))
Sarei curioso di vedere con 7 coral+ e 1 purple,
il purple giusto da mettere sopra alle stylophore.
andrea182010
03-12-2012, 22:44
novità su questo coral raga .....
jackdaniel
16-12-2013, 17:56
Ragazzi a distanza di anni, qualcuno si è fatto un idea su questi neon ?
Lo spettro sembra buono, responso finale di chi lo ha usato?
Panta rhei
30-04-2014, 10:10
Nessuno?? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |