Entra

Visualizza la versione completa : Diffusore per co2 gel

Mate
26-12-2011, 17:33
ciao a tutti!!

nell'ultimo anno ho provato diversi diffusori per l'impianto di co2 gel che mi sono costruito, dalla porosa in legno a diverse soluzioni fai da te...
ma non sono mai stato soddisfatto per quanto riguarda la qualità e la continuità di erogazione (a livello di diffusore), nonostante il sistema mi consentisse di erogare co2 costante (bolle costanti)per più di un mese raggiungendo un elevata pressione!!(quest'estate ho deformato la bottiglia di coca cola!!)
volevo un vostro consiglio su un eventuale acquisto di un diffusore...abbastanza economico comunque visto che sempre di un sistema a co2 gel stiamo parlando.

a me la co2 serve solo per fertilizzare, devo abbassare poco il ph quindi non neccessito di un sistema ultra stabile...
mi era venuta l'idea di prendere il sistema askoll (circa 80euro) ma alla fino ho deciso di aspettare e in futuro quando cambierò vasca e allestimento mi orienterò verso un sistema serio con bombola ricaricabile....

grazie per i consigli!!

akatsuki
26-12-2011, 18:19
provato il tassello per mobili ? nel mio impianto a gel funziona benissimo

Mate
26-12-2011, 19:04
no il tassello mi manca...
ma usato al posto della porosa??

akatsuki
27-12-2011, 20:39
si in pratica basta infilarlo nel tubicino e il gioco e fatto

Mate
28-12-2011, 14:25
ok grazie proverò!ma l'hai messa semplicemente in acqua,o fai diffondere all'interno di un tubo sfruttando anche l'effetto venturi?

guppolina
28-12-2011, 16:49
basta semplicemente della porosa e un tubicino e il gioco è fatto
:44:

akatsuki
28-12-2011, 19:26
no niente effetto venturi non serve escono gia bollicine minuscole
qui parlano proprio di questo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286028

Mate
28-12-2011, 23:20
ok grazie!allora provo anche questa!