Visualizza la versione completa : Algumin e Aeratore
botia1984
26-12-2011, 15:39
Ciao a tutti,
sapreste dirmi cosa si intende per utilizzo dell'aeratore per tutta la durata del trattamento con Algumin? Quanto tempo è bene che lo tenga acceso? Inoltre mi consigliate di inserire del carbone attivo dopo il trattamento? Se si, dopo quanti giorni?
berto1886
26-12-2011, 22:40
intanto per le alghe non vanno usati prodotti chimici risolvono il problema per il tempo che li usi e di solito fanno più danni che altro cmq l'areatore va usato sempre acceso durante il trattamento successivamente va fatto un cambio del 40 - 50% e successivamente va filtrato con il carbone per una settimana (tempo in cui il carbone absorbe)
botia1984
12-01-2012, 13:36
Ciao Berto scusa se ti rispondo solo ora....ti spiego....su alcune foglie si sono formate delle alghe a puntini verdi....cosa mi consigli di fare?
berto1886
12-01-2012, 14:25
per un pò di puntini verdi non mi allarmerei più di tanto e non arriverei neanche a pensare all'antialga... descrivi la vasca... poi se metti pure una foto tanto meglio ;-)
Non possiamo pretendere che in un acquario non ci sia minimamente traccia di alghe, daltraparte molte alghe si diffondono anche con spore aeree, quindi basterebbe tenere una finestra aperta per lasciare che qualche spora si depositi in vasca proliferando quando meno ce l'aspettiamo.
Detto questo, le alghe a puntini verdi sono la norma negli acquari, si formano dappertutto, sui vetri, sugli arredi, e soprattutto sulle foglie di piante a crescita lenta. Non ne farei un problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |